« Torna indietro

Senza categoria

La band calabrese Non Siamo Nelle Condizioni presenta il primo album “Amarcord”

Pubblicato il 3 Settembre, 2021

Due anni, 24 mesi o 731 giorni che dir si voglia, di composizioni, prove, registrazioni, due anni intensi sotto ogni punto di vista, due anni di cambiamenti e di esperienze che si sono tradotti in questo album che traccia una linea di confine tra quelli che siamo stati e ciò che saremo. Nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al compimento di Amarcord, vogliamo annunciare la (ri)nascita di un nuovo progetto che pur non snaturandosi nella forma darà vita a nuova sostanza.

Amarcord, il primo album della band Non Siamo Nelle Condizioni è stato pubblicato nella giornata odierna. La storia di un gruppo di ragazzi calabresi, reggini e cosentini che, dopo anni di studio, sudore e sacrifici, sono riusciti a coronare un piccolo grande sogno. Amarcord è la rivincita per tutti quei ragazzi che hanno scelto la Calabria come punto di partenza, non fuggendo alla ricerca di fortuna altrove.

Amarcord racchiude tracce diverse ma legate tra loro da una scia di romanticismo non stucchevole, con un sound raro nell’ambito musicale attuale.

La N.S.N.C. ha raggiunto un obiettivo fondamentale: cantare e suonare senza essere mescolata nel vortice di rap e trap attuale, con diverse basi spesso alternate tra di loro e adattate da terze e quarte persone. Dal bassista al chitarrista, passando per la voce del cantante, il gruppo ha scelto di comporre tutto da zero, lasciando un’impronta unica nel suo genere.

Non resta che ascoltare e condividere.

About Post Author