« Torna indietro

Senza categoria

La Polizia Postale lancia allarme ai genitori su un pupazzo per bambini

Pubblicato il 7 Maggio, 2022

Un allarme lanciato dalla Polizia Postale che riguarda un pupazzo ritenuto “pericoloso per i bambini”. Huggy Wuggy è un pupazzo blu con le labbra rosse e i denti appuntiti, ispirato a un film horror e disponibile per i ragazzi con più di 13 anni.

Uno studio condotto a scopo preventivo da alcuni psicologi dell’Università analisi e crimine informatico. In Gran Bretagna diverse mamme avevano già segnalato il pupazzo alle autorità competenti. Le parole del direttore della Polizia Postale Ivano Gabrielli:

Non ci sono esigenze preventive di tipo criminale ma studiando i video e le attività in rete abbiamo ritenuto opportuno dare un alert prudenziale per sensibilizzare le famiglie rispetto a quello che è un contenuto pericoloso per i bambini al di sotto dei tredici anni. Diversi specialisti clinici e la stessa polizia britannica hanno evidenziato la necessità di fare questa opera di sensibilizzazione e la Polizia Postale ha dato il suo contributo. Ma sottolineare la pericolosità per i più piccoli di Huggy Wuggy è anche l’occasione per sensibilizzare i genitori sui contenuti che in generale i loro figli guardano in rete: bisogna navigare con loro, educarli a una navigazione consapevole e fornirgli gli strumenti giusti per orientarsi e capire quel mondo.

About Post Author