« Torna indietro

ladri

Ladri “sbadati”: svaligiano una villa, ma dimenticano la mappa delle case da derubare

Pubblicato il 13 Dicembre, 2023

Una banda composta da 3 ladri ha messo a segno un furto in una casa di Santa Marinella, comune in provincia di Roma, ma hanno commesso un errore. Durante la fuga, forse per la fretta, hanno infatti smarrito una mappa dove erano riportate le foto di alcune case di Civitavecchia e di Santa Marinella, con ogni probabilità gli obiettivi dei malviventi studiati in ogni minimo particolare.

La notizia è stata riportata la settimana scorsa dal quotidiano online Civonline, che ha raccolto la testimonianza della persona che ha subito il furto nella sua abitazione da parte dei 3 criminali.

La denuncia della vittima: “Così ho scoperto che mi stavano derubando”

Ecco le parole della persona che ha subito il furto nella sua abitazione: “L’altra sera nella mia abitazione di Santa Marinella, rientrando in casa intorno alle 22, ho notato strani movimenti di suppellettili e mobili. Ho subito percepito di aver subito un furto da parte di persone ignote”.

Una volta entrato in casa ha infatti avuto la bruttissima sorpresa: “Sono entrati dalla finestra della mia villetta e, con un frullino, hanno tagliato in due la cassaforte portando via una grande quantità di gioielli e orologi”.

Poi la rivelazione dell’incredibile rinvenimento della mappa: “Intervenuti sul posto, i Carabinieri che hanno fatto i rilievi del caso, è stato trovato un foglio che probabilmente si è perso uno dei tre ladri, dove si notavano foto di alcune abitazioni di Civitavecchia, ogni foto segnata da un numero. Le immagini sono state catturate dalla mia telecamera di videosorveglianza”.

La mappa

Le attenzioni degli investigatori si sono concentrate proprio sul foglietto trovato sul pavimento, una sorta di mappa dove erano riportate le foto delle case di svaligiare, ma anche le abitudini, gli orari di ingresso e di uscita dei proprietari delle abitazioni.

Con ogni probabilità uno dei ladri deve averla persa durante la fuga. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri e la mappa potrebbe essere un utile indizio per risalire agli autori del furto.

About Post Author