« Torna indietro

Lasciato da solo guaiva disperato: cane salvato dai Vigili del Fuoco di Latina

I lamenti dell’animale avevano attirato l’attenzione dei vicini di casa che avevano quindi avvertito le forze dell’ordine. Si cerca ora l’affittuaria dell’appartamento che teneva l’animale prigoniero

Pubblicato il 10 Novembre, 2023

Un intervento di urgenza quello dei Vigili del Fuoco di Latina che sono arrivati in forze in Aurelio Saffi, nel centro di Latina; la strada è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo per permettere agli uomini in arancio di di intervenire in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo per salvare un cagnolino.

Da giorni, infatti, i vicini lo sentivano abbaiare e alla fine qualcuno ha telefonato alla polizia locale per segnalare l’abbandono. E’ quindi scattata l’operazione di salvataggio: attraverso l’utilizzo di una autoscala, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto l’abitazione all’ultimo piano di un palazzo riuscendo a mettere in salvo la bestiola. Da quanto si è appreso, l’animale non mangiava ne beveva da almeno tre giorni. In strada, intanto, si era radunata una piccola folla di curiosi.

Portato a terra, il cagnolino è stato affidato all’Asl veterinaria per essere trasferito in un canile, mentre si sta cercando di rintracciare l’affittuaria dell’appartamento che lo ha lasciato da solo.

NB: foto di archivio

About Post Author