« Torna indietro

Latina ancora nel mirino dei ladri: due i furti con la tecnica dello scooter ariete

Nonostante i recenti controlli e il sequestro di un maxi scooter utilizzato in passato per i furti, i ladri tornano a colpire i negozi del capoluogo, sfondando le porte con motocicli

Pubblicato il 19 Agosto, 2023

Nonostante i controlli serrati degli ultimi giorni e il recente sequestro di un maxi scooter precedentemente utilizzato per compiere furti, i ladri continuano a mettere a segno una serie di colpi ai danni dei negozi di Latina. Utilizzando sempre lo stesso metodo, cioè utilizzando un motociclo come ariete per abbattere le porte in vetro, i malviventi cercano denaro, spesso trovando solo pochi spiccioli nei registratori di cassa.

Ultime Incursioni Notturne

Gli ultimi furti sono stati perpetrati nella zona del centro commerciale Morbella, in particolare gli ultimi due. Nella notte scorsa, i ladri sono riusciti a entrare in una pescheria situata sul lato del mega store che si affaccia su viale Picasso. I malviventi sono riusciti a prendere il cassetto del registratore di cassa, che, a quanto pare, conteneva solo una modesta somma di denaro. Al mattino, alla scoperta dell’intrusione notturna, il cassetto è stato ritrovato abbandonato sul marciapiede vicino alla strada. La notte precedente, un furto simile è stato perpetrato ai danni di un bar gestito da cinesi, anch’esso situato all’esterno del centro commerciale. Utilizzando lo stesso metodo, i ladri hanno portato via i soldi dal fondo cassa. Nella stessa notte, è stato preso di mira anche il bar di una stazione di servizio situata in via del Lido.

Appello degli Imprenditori

Gli imprenditori locali sono estremamente preoccupati per questa serie di furti che stanno colpendo i loro negozi. Chiedono misure più drastiche per fermare questa ondata di criminalità che sta mettendo in ginocchio le attività commerciali, già duramente colpite dalle difficoltà economiche degli ultimi tempi.

About Post Author