« Torna indietro

Senza categoria

L’Emilia-Romagna piange Raffaella Carrà: i messaggi

Raffaella Carrà è morta oggi, lunedì 5 luglio 2021, dopo la lunga malattia. Una vera icona della televisione e della musica italiana, la Carrà ci lascia a soli 78 anni.

Pubblicato il 5 Luglio, 2021

Raffaella Carrà è morta oggi, lunedì 5 luglio 2021, dopo la lunga malattia. Ci lascia a soli 78 anni un mito, un’icona dello spettacolo che vivrà sempre nei nostri cuori.

“Raffaela ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Con queste parole Sergio Iapino dà il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti. 

Il messaggio di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna:”Ci ha lasciati Raffaella Carrà, la regina dello spettacolo e della tv italiana. Nata a Bologna, ci ha fatto appassionare ed emozionare con il suo talento e la sua simpatia.Ciao Raffaella, ti ricorderemo sempre con grande affetto”.

Il cordoglio di Virginio Merola, sindaco di Bologna:”Un’artista e una donna conosciuta in tutto il mondo. E una figlia di #Bologna che con la sua città di nascita aveva mantenuto un rapporto intimo e profondo.Grazie Raffaella Carrà, hai dato tanto a questo paese e a tutti noi”.

Il cordoglio di Matteo Lepore, assessore alla cultura del Comune di Bologna:”Nata a Bologna e cresciuta a livello internazionale. Raffaella è stata un simbolo e un vero amore per tutti gli italiani. Autentica, libera, coraggiosa. Una pioniera, una grande artista. Ha contribuito a rendere il nostro Paese più emancipato, giusto, libero. E lo ha fatto con la sua classe, la sua arte, il suo saper coniugare cultura e modernità. Anche Bologna la abbraccerà come merita, perché Raffaella Carrà è stata una delle sue figlie più speciali”.

Il messaggio di Michele de Pascale, il sindaco di Ravenna:” Ci ha lasciati Raffaella Carrà, icona della televisione e dello spettacolo italiano legata da un amore profondo alla nostra regione e al nostro territorio. Proprio qualche tempo fa era venuta a trovarci a Ravenna per registrare una puntata del suo programma. Ciao indimenticabile Raffaella!”.

Laura Pausini dai suoi profili social, poche righe ma piene d’amore:”Sei stata, sei e sarai l’unica regina. Per me, per tutto il mondo”.

Gianni Morandi scrive:”Che dolore! Non ci voglio credere…”

About Post Author