Liceo Montale, chiusa l’ispezione per la preside Sabrina Quaresima. Ecco cosa è stato deciso

Leggi l'articolo completo

Sabrina Quaresima ha sempre negato tutto: “Non ho colpe” ha sempre asserito la dirigente scolastica e negato ogni accusa e in un’intervista rilasciata al Corriere ha dichiarato: “Su di me c’è stata un’esposizione mediatica becera e incomprensibile”.

Sabrina Quaresima è finita al centro dell’attenzione mediatica per una presunta relazione con un alunno 19enne del Liceo Montale di Roma. Lo scandalo è divampato perché il racconto del 19enne sulla presunta relazione aveva iniziato a circolare nelle chat degli studenti del liceo. Alcuni studenti avevano anche realizzato alcune scritte “pesanti” e allusive sui muri della scuola: “La laurea in pedagogia l’hai presa troppo seriamente” e anche “il tuo silenzio parla per te” e “chi sa deve agire”. I genitori del ragazzo erano, quindi, andati a scuola per parlare con il vicepreside e per denunciare l’accaduto e da lì sono cominciate le indagini da parte dell’ufficio scolastico regionale.

Indagini che si sono chiuse oggi e che scrivono la parola fine al presunto scandalo al Liceo Montale di Roma con un nulla di fatto. La preside Sabrina Quaresima è stato, infatti, deciso che non verrà sottoposta ad alcun procedimento disciplinare, perché l’ispettrice dell’ufficio scolastico regionale, come riporta il Corriere della Sera, non ha ravvisato violazioni del codice disciplinare.

La dirigente Quaresima ha parlato per circa dieci ore con la funzionaria regionale per spiegare la sua posizione ed è riuscita a chiarire tutti i fatti che le venivano contestati.

Sabrina Quaresima

Sabrina Quaresima era accusata di aver intrattenuto una relazione sessuale con uno studente maggiorenne del suo stesso istituto. Le presunte chat e i presunti messaggi tra la donna e il ragazzo sono stati pubblicati da alcuni giornali per avvalorare l’esistenza della relazione tra i due ma, l’ufficio scolastico regionale, che ancora non ha rilasciato però comunicazioni ufficiali sulla vicenda, non ha riscontrato violazioni dal punto di vista del comportamento sul lavoro da parte della dirigente.

L’ultima intervista: “Sono sconvolta”

“Sono sconvolta, pensavo che una sciocchezza del genere morisse così com’era nata, e invece è stata ingigantita oltre misura: è evidente che mi hanno voluto fare del male. I collaboratori poco affidabili hanno fomentato un gossip per mettermi in difficoltà. Sono nell’anno di prova e potrei essere cacciata. E’ stata inviata una ispezione dell’ufficio scolastico regionale”, così Sabrina Quaresima nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

E’ la preside 50enne del liceo Montale di Roma accusata di aver avuto una relazione sentimentale con uno studente e che adesso si è affidata a un avvocato per difendersi dalle “cattiverie”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

9 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

10 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

10 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

11 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

12 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

12 ore ago