« Torna indietro

Elisoccorso in Liguria
Senza categoria

Liguria, al via il servizio di elisoccorso, affidato ai privati, della società AirGreen

Liguria, al via il servizio di elisoccorso, affidato ai privati, della società AirGreen

Villanova d’Albenga – Il servizio di elisoccorso della Liguria viene affidato all’azienda privata AirGreen, specializzata nei servizi aerei dal 1986.

“Quella di oggi è una bella giornata”. A riferirlo gli intervenuti: il presidente Ligure Giovanni Toti, gli assessori regionali Sonia Viale e Stefano Mai e il consigliere Angelo Vaccarezza. E’ il giorno in cui il nuovo servizio di elisoccorso, operato dalla società AirGreen, debutta ufficialmente al Riviera Airport di Villanova D’Albenga.

Elisoccorso: i partecipanti alla cerimonia

Intervengono alla cerimonia anche il presidente dello scalo Riviera Airport Spa Clemens Toussaint, il direttore operativo della società AirGreen Ivo Airaudi, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Liguria Claudio Manzella, il presidente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) Maurizio Dellantonio e il responsabile regionale del 118 ligure Francesco Bermano.

Jet privati ed elicotteri: ora il “nuovo” aeroporto di Villanova d’Albenga punta a diventare sempre più uno scalo per imprenditori e turismo di élite grazie al quale personaggi come Francesco Totti e Ilary Blasi o il tennista Roger Federer (solo per citare le star atterrate qui negli ultimi giorni) possono raggiungere la Liguria di Ponente o la Costa Azzurra.

Un mezzo, insomma, per portare il turismo di altissimo livello anche e soprattutto in Riviera.

About Post Author