« Torna indietro

covid vaccini toti
Senza categoria

Liguria, in arrivo 7-8 mila dosi del vaccino Johnson e Johonson

Liguria –  Tema bollente quello dei vaccini “12mila è la quota che abbiamo convenuto ci faccia resistere per il mese di aprile, anche con le tagliate consegne, grazie alle scorte e alle consegne seppur rarefatte che arriveranno” – ha spiegato Toti, segnalando poi l’attesa per le indicazioni dell’Ema sul vaccino AstraZeneca.

Liguria: 12.500 vaccinazioni al giorno

“Comunque oggi se ne aggiungeranno alcune centinaia di dosi dovute alla vaccinazione fino alle 2 di notte dell‘hub di San Benigno e quindi sicuramente passeremo le 12 mila vaccinazioni”- ha anche aggiunto Toti parlando di un ritmo di 12.500 vaccinazioni al giorno che “al momento con le consegne previste possiamo permetterci di fare e tenendo conto che 13mila al giorno è il numero assegnato a computo definitivo è un discreto successo.

“Siamo ragionevolmente sicuri tra quello che abbiamo in casa e quello che abbiamo in arrivo di tenere questo ritmo per tutto il mese di aprile – ha spiegato -. Anzi nell’ultima settimana di aprile, possibilmente accelerare ulteriormente per arrivare a 13mila“.

Johnson e Johnson: in arrivo 7-8 milioni di dosi intorno al 19 aprile

Toti ha anche spiegato che intorno al 19 aprile in Liguria arriveranno 7-8mila dosi del vaccino Johnson e Johnson e poi qualche altra decina di migliaia arriveranno all’inizio del mese di maggio. “‘E’ intenzione di utilizzare Johnson e Johnson”, che è monodose, “come vaccino base per tutte le persone che non possono muoversi dal proprio domicilio – ha spiegato Toti -. Consente alle squadre di muoversi con più velocità non dovendo occuparsi dei richiami”.

About Post Author