« Torna indietro

punta la prima data sul probabile ritorno tra i banchi: il 14 settembre. E' di ieri la notizia della data che la ministra all'istruzione Lucia Azzolina proporrà alle Regioni “con l’ob
Senza categoria

Liguria, scuola: 14 settembre primo giorno, ma Toti attacca il governo

punta la prima data sul probabile ritorno tra i banchi: il 14 settembre. E’ di ieri la notizia della data che la ministra all’istruzione Lucia Azzolina

Pubblicato il 14 Giugno, 2020

Scuola. Spunta la prima data sul probabile ritorno tra i banchi: il 14 settembre. E’ di ieri la notizia della data che la ministra all’istruzione Lucia Azzolina proporrà alle Regioni “con l’obiettivo di tornare alla piena normalità scolastica il prima possibile”, ha comunicato ieri.

E la bagarre non molla, tra Roma e le regioni in vista dell’election day del 20 settembre e, si sa, i seggi vanno allestiti nelle stesse aule. Quindi, si riprenderebbe la scuola per pochissimi giorni per poi interromperla per le elezioni.

Tempestiva la replica stizzita del presidente ligure Giovanni Toti al governo

“Il Governo proporrà alle Regioni di far cominciare le scuole il 14 settembre – ha scritto su Facebook -. Poi, siccome il Governo non parla con se stesso, proporrà di richiuderle tre giorni dopo per le elezioni il 20 settembre. E poi, di riaprirle dopo due giorni di seggi, uno di spoglio delle schede e non so quanti di sanificazione, comunque almeno 5 giorni in totale”.

E ancora – il pungente attacco di Toti

“Ma attenti, non è finita: nei Comuni dove si andrà al ballottaggio, dopo neppure una settimana di lezioni, le aule chiuderanno ancora per altri 4 o 5 giorni! Ma ci sono o ci fanno? Io propongo di riaprire subito la scuola per mandarci il Governo: serve un corso intensivo di buonsenso”, ha attaccato il governatore che anche per questo motivo spingeva per il voto a luglio anziché a settembre.

About Post Author