« Torna indietro

Indagato nell'ambito dell'inchiesta per il possesso di Green Pass falsi.

Senza categoria

L’inchiesta per i falsi green pass: nell’elenco dei fruitori anche Pippo Franco

Pippo Franco nell’elenco dei pazienti del medico sotto inchiesta per aver rilasciato certificazioni verde fasulle.

Pubblicato il 8 Ottobre, 2021

Il comico 81enne figura nell’elenco dei pazienti che hanno ottenuto la certificazione verde da un medico finito sotto inchiesta per averne firmati un centinaio senza reale somministrazione del vaccino

Un medico di Colli Albani, a Roma è finito sotto inchiesta per aver firmato attestazioni di green pass fasulli.

Stando alle ultime indagini condotte dal Nas dei carabinieri di Roma, nell’elenco dei pazienti, circa un centinaio, figura anche il nome del comico Pippo Franco. Il professionista, un odontoiatra dell’ASL Roma 2 è finito sotto inchiesta proprio pochi giorni fa. Gli agenti dei Carabinieri hanno provveduto alla perquisizione dello studio, sequestrando ricette e documentazioni. Al momento, la posizione di Franco, candidato per il consiglio comunale di Roma alle elezioni nella lista di Enrico Michetti, è al vaglio degli inquirenti.

Il sospetto è che anche lui possa aver ottenuto il green pass senza essersi realmente sottoposto alla vaccinazione. Ad avvalorare la tesi le dichiarazioni del comico di metà settembre, che rispondeva a chi chiedeva conferma dell’avvenuta vaccinazione: “Vi basti sapere che ho il green pass”.

Gli inquirenti stanno portando avanti le indagini, nel frattempo, insieme al nome di Pippo Franco figurano diversi nomi di volti noti dello spettacolo. Il comico ha deciso di non commentare pubblicamente la vicenda, ma non hanno tardato ad arrivare le reazioni di Michetti, che prende le distanze dalla questione e si dichiara assolutamente all’oscuro dei fatti.

L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato invece, chiede maggiore e immediata chiarezza, definendo la notizia “gravissima, se venisse confermata”.

About Post Author