L’Inter, campione d’inverno, si prepara a rafforzarsi ancora di più a Gennaio

Leggi l'articolo completo

L’obbiettivo del club per il 2022 è il giovane attaccante del Sassuolo, Gianluca Scamacca

L’interesse del club nerazzurro per Gianluca Scamacca è una realtà concreta sin dai tempi in cui il giovane era tra le file del Genoa. Come riporta Calciomercato.it già lo scorso giugno Marotta aveva provato a prendere contatti per Raspadori e Scamacca, senza avere però successo.

L’Inter ci riproverà dunque quest’anno, anche se il Sassuolo fa sapere che a Gennaio il ragazzo non partirà, solo Boga è in uscita, mentre potrebbe farlo a Giugno, se dovesse arrivare l’offerta adeguata.

La bottega neroverde è cara, l’interesse degli interisti è forte ma dovranno mettere in campo una proposta vantaggiosa per il Sassuolo: la scorsa estate Scamacca aveva un prezzo che si aggirava sui 20 milioni, ma quest’anno sembra quello della consacrazione e ne vale almeno 30.

Secondo Tuttosport, mister Inzaghi vorrebbe un vice Perisic da poter utilizzare nei turnover così da usare Dimarco nella difesa a 3. Il sorvegliato numero uno in quest’ottica è Filip Kostic, dell’Eintracht Francoforte. Il serbo potrebbe inserirsi bene nella dinamiche di gioco impostate da Simone Inzaghi.

Alfredo Pedullà, con un tweet, ha confermato in tal senso gli interessi nerazzurri: “Frattesi e Scamacca sono nomi in evidenza sul taccuino dell’Inter per la prossima estate. L’attaccante, apprezzato da Juve e Fiorentina è monitorato da Agosto, Frattesi è la sorpresa di Novembre.” aggiunge che invece l’affare Nandez, con il Cagliari, è fermo.

Sul centrocampista del Sassuolo l’Inter potrebbe trovare la rivalità del club giallorosso, che tra l’altro detiene ancora il 30% del cartellino del calciatore.

In definitiva l’Inter non sembra avere urgenza di particolari innesti a Gennaio, tuttavia il presidente Zhang, dopo l’elogio a Inzaghi, che potrebbe firmare il rinnovo prima del previsto visti i risultati che sta portando, ha promesso dei rinforzi. Vanno monitorate alcune situazioni interne che potrebbero concretizzarsi nella partenza di almeno tre giocatori: Vecino, in scadenza a giugno 2022, ha espresso il desiderio di andare all’estero; Sensi, che tormentato dagli infortuni non riesce a trovare spazio negli schemi del nuovo mister e Vidal che nonostante sia la prima alternativa al centrocampo titolare non sembra essere troppo contento di essere solo una riserva.

Leggi l'articolo completo
Vanessa Piccioni

Recent Posts

Morgan ancora su Bugo: “Mi ha pregato per dieci anni” (VIDEO)

Morgan vs Bugo. L'ennesimo round, anche se combattuto solo da uno dei contendenti... A tornare…

12 minuti ago

Baby Gang dai domiciliari pubblica l’album con Simba La Rue e Niko Pandetta: “Cambieremo il mondo”

Il nuovo album pubblicato mentre è recluso ai domiciliari. Baby Gang alimenta la nuova moda…

60 minuti ago

Geppi Cucciari, a ‘Porta a Porta’: “Suv e impotenza, parliamone con 7 donne”

La risposta di Geppi Cucciari alla puntata di Porta a Porta che affrontava l’aborto con…

1 ora ago

SeeSicily, la Procura della Corte dei conti apre un fascicolo sul buco da 10 milioni di euro

Piano di rilancio turistico post-Covid, ammanco di 10 milioni.

1 ora ago

Vannacci: “Mussolini è uno statista”

"Mussolini è uno statista". Roberto Vannacci si presenta così dopo l'ufficialità della sua candidatura alle…

2 ore ago

Catania, 62enne arrestato per minacce all’ex moglie

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Catania…

2 ore ago