« Torna indietro

Lorena Cesarini "dal palco di Sanremo risponderà agli hater con un monologo sull’inclusione"

Gli odiatori all’attacco di Lorena Cesarini: “A Sanremo solo perché nera”

Pubblicato il 17 Gennaio, 2022

Attacchi a Lorena Cesarini per la sua annunciata partecipazione al festival di Sanremo. Motivo della ribalta, il colore della pelle diverso. Lo rivela Lorenzo Tosa, 38 anni, originario di Genova, tra i giornalisti più attivi e noti sui social media che, su facebook, scrive testualmente: “Lorena Cesarini, oltre ad essere un’ottima attrice, è la prima afro-italiana a condurre il Festival di Sanremo. Neanche il tempo di annunciare il suo nome, che è stata immediatamente investita da un “diluvio” – come lo definisce lei – di messaggi d’odio.

‘Ma chi è questa?’, Non se lo merita’”. E ancora: “‘È lì solo perché è nera’, ‘Forse l’hanno chiamata per lavare le scale e innaffiare i fiori’, ‘Un’extracomunitaria’, e via con le solite schifezze razziste.

Proprio a lei che è nata e cresciuta a Roma, è italiana in tutto e per tutto (come se facesse differenza…), laureata in Storia Contemporanea, e parla italiano infinitamente meglio dell’hater medio, anche se ci vuole poco. Agli odiatori ha deciso che risponderà così, direttamente dal palco dell’Ariston, con un monologo sull’inclusione. La miglior risposta possibile alle bestie. Con tutto il rispetto per le bestie“.

About Post Author