« Torna indietro

Lorenzo Costa
Senza categoria

Lorenzo Costa, è morto il fondatore del Teatro Garage

Lorenzo Costa, è morto il fondatore del Teatro Garage

Pubblicato il 27 Agosto, 2020

Genova – E’ morto a 69 anni  Lorenzo Costa, stroncato da un infarto mentre si trovava in vacanza in Calabria con la moglie e la nipotina.

“Un ‘finale di partita’ che ci lascia attoniti e senza parola… hai chiuso il sipario troppo presto, Costa!”. Con questo messaggio sulla propria pagina Facebook, che rievoca il titolo di Beckett che fu la prima produzione, il Teatro Garage di Genova San Fruttuoso annuncia la scomparsa dello storico fondatore, direttore artistico e regista Lorenzo Costa.

Aveva 69 anni. Attore, regista, organizzatore di rassegne come “Ridere d’agosto”, Lorenzo Costa aveva trasformato il Garage, nello spazio della sala Diana, in un punto di riferimento importante non solo per il quartiere ma per tutta la città. Franca Valeri, Claudio Bisio, Anna Mazzamauro sono soltanto alcuni dei protagonisti che hanno calcato le scene del teatro.

Il piccolo teatro di San Fruttuoso, specializzato soprattutto in drammaturgia contemporanea, è ancora oggi un presidio culturale importante per il quartiere.

E, ora, orfano della sua anima. Una perdita vera per il teatro genovese e ligure…

About Post Author