« Torna indietro

Maneskin

Maneskin: “Droga e alcol? La verità è che…”

Pubblicato il 23 Gennaio, 2023

I Maneskin, che da poco hanno lanciato il loro ultimo album “Rush”, hanno “scandalizzato” il pubblico per il loro matrimonio poligamo, una sorta di tributo al rock come loro stessi l’hanno definito. C’è chi ha definito l’evento una cafonata, come Selvaggia Lucarelli, e chi invece ha sottolineato la forza innovatrice di un gruppo che ha acquisito fama internazionale.

Il gruppo romano ha rilasciato ultimamente un’intervista al The Guardian, durante la quale si è confessato a cuore aperto cancellando alcuni stereotipi che accompagnano generalmente le rockstar.

I Maneskin parlano del loro rapporto con droghe e alcol

Nell’immaginario collettivo la rockstar è bella e maledetta e si lascia andare ai tipici vizi dell’alcol e della droga. Uno stereotipo smentito subito da Damiano, frontman del gruppo: “La gente pensa che ci comportiamo come i Sex Pistols o i Mötley Crüe, ma non siamo niente del genere. Conosciamo bene i rischi legati all’uso di droghe e come possano influenzare il tuo corpo. Io non bevo nemmeno più alcolici”.

Nei confronti di Damiano fu mossa nel 2021 un’accusa infamante da parte dei media francesi, che lo accusarono di aver sniffato cocaina durante l’Eurovision Song Contest.

Damiano, per fugare ogni dubbio, si sottopose ad un test anti-droga che confermò la totale assenza di cocaina o altre sostanze stupefacenti.

Sulla questione è intervenuta anche Victoria De Angelis, che il giornale britannico definisce la più sincera del gruppo: “All’epoca eravamo così arrabbiati per questo ma ora non ce ne frega un c…o”.

Le esibizioni hot dei Maneskin

Victoria ha avuto modo di parlare anche delle critiche che hanno subito per le loro esibizioni hot nel corso dei concerti, durante i quali hanno mostrato parti intime del loro corpo.

In particolare Victoria andò fuori di seno durante gli MTV VMA’s e per quell’episodio ricevette molte critiche tanto dai giornali italiani quanto da quelli americani, ma lei ha una risposta per entrambi. Ai media italiani dice: “L’Italia è un Paese molto conservatore e sono intimiditi dal fatto che qualcuno possa truccarsi o indossare tacchi alti o apparire seminudo o non essere etero. Ma fan..lo loro”.

Ne ha anche per i media americani: “Siamo troppo caldi per la televisione americana. È così stupido perché vogliono apparire così aperti e poi si spaventano per un paio di capezzoli. C’è questa differenza tra i corpi degli uomini e delle donne e il modo in cui sei percepito e sessualizzato tutto il tempo. Tutti hanno i capezzoli”.

Anche Damiano, supportato da Ethan Torchio e Thomas Raggi, conferma le parole di Victoria in merito alla loro esibizione al VMA’s: “Sono molto chiari i diversi standard che le persone hanno, perché io ero letteralmente nudo”.

About Post Author