« Torna indietro

Sanremo

Mara Venier fa dietro front e chiede scusa: “Si può sbagliare”

Pubblicato il 27 Febbraio, 2024

Su Mara Venier, dopo la lettura del comunicato a firma dell’ad Rai Sergio Roberto, si era abbattuta una vera tempesta social, tanto che zia Mara era stata costretta a bloccare i commenti sul suo profilo Instagram. Adesso, a distanza di qualche giorno, la conduttrice ha riattivato i commenti ma la bufera social non si è affatto placata, anzi, i follower subito si sono scatenati accusandola di non aver preso le distanze dal comunicato della Rai palesemente pro-Palestina. Tuttavia zia Mara ha replicato con un certo aplomb, cercando di ricostruire un rapporto quanto meno civile con i suoi follower.

La risposta di Mara Venier

Mara Venier ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto con Barbara D’Urso, annunciando che la conduttrice sarà sua ospite a “Domenica In”. Sotto il post i follower si sono prontamente scatenati appena hanno avuto la possibilità di commentare, accusando nuovamente la Venier di essersi schierata apertamente con Israele e contro la Palestina.

In particolare un utente ha scritto: “Mara cara non non dimentichiamo il vergognoso comunicato. Hai riattivato i commenti ma l’opinione su di te non cambia e mi vergognerei tantissimo fossi in te. 70 anni di persona e ancora a dover sottostare a certe cose”. La conduttrice ha però risposto con una certa diplomazia: “Si può sbagliare….. sono umana….. e si può chiedere scusa. Pace”. La Venier in un certo senso ha quindi fatto un passo indietro ammettendo di aver sbagliato durante la lettura del comunicato dell’ad Rai Sergio.

Le accuse alla Venier

Come detto la Venier è stata accusata di aver “avallato” il comunicato stampa della Rai, dichiaratamente pro Israele, in risposta al messaggio di Ghali che aveva chiesto lo stop del genocidio in Palestina. “Parole con cui siamo tutti d’accordo” – queste le dichiarazioni della Venier che hanno scatenato la bufera mediatica. Inoltre la conduttrice è stata anche accusata di aver zittito Dargen D’Amico che stava parlando dei migranti, accusa che però ha respinto al mittente.

Durante la bufera mediatica la Venier ha detto di essere stata male per gli insulti ricevuti, anche se le sono arrivati molti messaggi di solidarietà da parte di volti noti come Fiorello e Fabio Fazio, che hanno evidenziato quanto sia difficile gestire determinate situazioni.

About Post Author