« Torna indietro

Senza categoria

Melucci: ‘Complimenti al liceo Battaglini, una delle eccellenze di Taranto’

Pubblicato il 28 Marzo, 2022

Taranto è ricca di eccellenze, ne ritroviamo traccia in ogni settore e possiamo esser fieri di come la nostra città si proietti oltre i suoi confini.

Il liceo Battaglini è una di queste eccellenze, capace di proporre un’offerta formativa all’avanguardia, ma anche di distinguersi nel panorama didattico nazionale.

È quel che è accaduto alcuni giorni fa con il concorso “PiDay 2022”, vinto dai ragazzi del liceo con un video animato intitolato “Questioni di cifre”, un viaggio nel tempo dedicato al numero irrazionale π. Si sono piazzati primi assoluti, i nostri ragazzi, che sono qualificati anche per la finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica che si terranno a inizio maggio a Cesenatico, sia nella categoria a squadre, sia come singolaristi.

Complimenti alla dirigente Patrizia Arzeni per questi splendidi risultati, complimenti ai docenti per il loro impegno e, soprattutto, complimenti a questi strepitosi studenti: sono loro il futuro sul quale stiamo investendo. (Comunicato stampa Rinaldo Melucci, candidato sindaco di Taranto)

About Post Author