« Torna indietro

Metropolitana di Napoli
Senza categoria

Metropolitana di Napoli, stanziati 8 milioni dalla Giunta Regionale

La Giunta Regionale ha stanziato oltre 8 milioni di euro per completare il tratto della metropolitana di Napoli Mergellina-San Pasquale-Municipio.

Pubblicato il 15 Giugno, 2020

Dopo il ritorno alla normalità per gli orari di metro e funicolari di Napoli, un’altra bella notizia per il trasporto della città: la Giunta Regionale ha stanziato 8.124.090 milioni di euro per il completamento della Linea 6 della metropolitana di Napoli, nell’ambito del Grande Progetto da 200 milioni (fondo POR FESR). La tratta interessata è Mergellina-San Pasquale-Municipio.

Le modifiche e le integrazioni, finalizzate ad armonizzare la normativa regionale con quella nazionale in termini di lavori nelle aree a rischio sismico, sono state approvate dalla Giunta. Via libera anche alla denuncia dei lavori, autorizzazione e deposito dei progetti.

La Giunta Regionale ha inoltre adottato il Programma annuale degli interventi per valorizzare i beni confiscati 2020. Le azioni previste sono finanziate con risorse regionali pari a 500.000 euro per l’anno 2020, e 1,5 milioni per l’anno 2021.

About Post Author