Fan in ansia per Michele Molteni, lo youtuber del fai da te “scomparso” dal web: che fine ha fatto?

Leggi l'articolo completo

Da qualche giorno i fan non vedono comparire sul web i buffi, divertenti ma utilissimi video di Michele Molteni, youtuber brianzolo conosciuto come il “re del fai da te”: acquapark, spa, caffettiere e piste da slittino sono solo alcune delle invenzioni che il simpatico 32enne ha creato con la sola fantasia e qualche semplice oggetto.

Perché non lo si vede più sul web? Per un motivo molto semplice: alla fine di luglio lo youtuber è stato operato al cuore e adesso sta attraversando un periodo di convalescenza.

Michele Molteni dopo l’operazione rassicura i fan: “Pronto a tornare a bomba su Youtube Italia”

Michele Molteni sa che deve il suo successo principalmente ai fan, che sono circa 646.000 sul suo canale Youtube e quindi si rivolge proprio a loro con un messaggio sui social in cui spiega la sua assenza: “Buongiorno raga, chi non mi segue su Instagram non saprà perché non stanno più uscendo contenuti, ebbene a luglio (come già anticipato nell’ultimo video) ho fatto un intervento chirurgico al cuore (andato molto bene).

Ora, dopo una settimana in ospedale a Legnano, mi hanno spostato in una struttura più vicina per fare riabilitazione, se tutto va bene pochi giorni e dovrei tornare a casa poi piccola vacanzina e si torna a bomba a sfondare tutta Youtube Italia”.

La strana storia di Michele Molteni: da imprenditore a youtuber di successo “grazie” al Covid

Michele Molteni fino a pochi anni fa aveva un’attività di vendita e di noleggio di articoli sportivi, principalmente calcio-balilla, in provincia di Lecco, a Costa Masnaga.

Con la pandemia però tutto si è fermato, compresi gli eventi, quindi nessuno ha noleggiato né acquistato più calcio-balilla. Prima della pandemia l’attività andava molto bene, tant’è che come ha ammesso lo stesso Michele fatturava circa 180.000 all’anno, per poi precipitare a 15.000 euro nei periodi di lockdown.

Da quel momento ha deciso di reinventarsi e ha creato il suo canale Youtube che ha iniziato a crescere sempre di più settimana dopo settimana. “In quel momento ho capito che poteva diventare un lavoro e ci ho creduto” – spiega il 32enne.

Sono tantissimi i tiktoker e gli youtuber che si sono reinventati proprio nel periodo di lockdown e uno dei casi più eloquenti e recenti è quello di Elisa Esposito, che ha detto addio al suo lavoro di estetista per dedicarsi interamente all’insegnamento del corsivo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Incidente nel Salento. Tamponamento sulla 275, tre auto coinvolte e conducenti feriti

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Il…

12 ore ago

Tragedia sfiorata nel Salento. Crolla solaio di una Rsa, ferita 93enne

Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia sfiorata nel Salento. Parte…

13 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

14 ore ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

15 ore ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

16 ore ago