« Torna indietro

Senza categoria

Milano e la Lombardia sotto la neve, 10 cm nel capoluogo ma, già dal pomeriggio meteo in miglioramento

Milano e la Lombardia sotto la neve, 10 cm nel capoluogo ma, già dal pomeriggio meteo in miglioramento

Pubblicato il 28 Dicembre, 2020

Nel corso del tavolo neve che si è tenuto l’altro ieri il Comune, essendo confermate precipitazioni nevose nella notte tra domenica e lunedì, ha deciso di predisporre i mezzi spargisale in città.

Gli itinerari che saranno oggetto di maggiore attenzione sono inizialmente quelli più sensibili per la circolazione dei veicoli – ad esempio cavalcavia, accessi alle tangenziali, percorsi dei mezzi pubblici – e per il transito sicuro dei cittadini, come fermate ATM in superficie, ingressi delle metropolitane, accessi ad uffici pubblici e ospedali. A seguire, tutte le strade.

Al tavolo erano presenti le direzioni comunali interessate, la Protezione civile e le partecipate A2a, AMSA, ATM ed MM.

Si rinnova l’appello agli amministratori di condominio affinché provvedano a spargere il sale nelle parti di strade e marciapiedi antistanti gli stabili privati e a sgomberare la neve in caso di accumulo.

Le nevicate sono cominciate la scorsa notte e ora, a Milano, la coltre bianca supera i 15 cm, La nevicata interessa tutta la regione, ad eccezione della pianura Sud orientale, dove cade mista a pioggia.

“Dal pomeriggio di oggi, lunedì – precisa Arpa Lombardia – attenuazione ed esaurimento delle precipitazioni in pianura, deboli sui rilievi fino a martedì, quindi in esaurimento”.

About Post Author