« Torna indietro

Minacce di morte al comandante della Municipale di Arzano: manifesto funebre con data del decesso

In passato erano state rivolte minacce simili a Biagio Chiariello da un parente di un boss locale.

Pubblicato il 7 Marzo, 2022

Nuove minacce di morte sono state registrate al comandante della Municipale di Arzano, Biagio Chiariello. Questa mattina, nell’atrio del Comando, è stato rinvenuto un manifesto funebre con tanto di nome e foto di Chiariello accompagnato da alcuni fiori.

Questo il messaggio per Chiariello che è apparso sul manifesto: “Il 10 marzo è deceduto il signor Biagio Chiariello: Colonnello qui siamo ad Arzano no a Frattamaggiore qui il casino non ci piace”.
Va detto che Chiariello non è nuovo a minacce del genere che già lo avevano visto protagonista. Infatti, durante un’operazione della Municipale, il comandante si era visto rivolgere lo stesso messaggio intimidatorio da un parente di un boss locale.

Dopo aver effettuato il controllo, il comandante era entrato nell’auto di servizio che era stata affiancata da un’auto con a bordo due uomini. I due individui, probabilmente armati, avevano prima fissato a lungo il capo della polizia municipale e poi lo avevano tallonato per alcuni minuti.

A ciò si aggiunge il fatto che lo scorso anno arrivò una lettera, al Comune di Arzano, con minacce di morte rivolte allo stesso comandante e anche ad altre persone. La Procura ha aperto un’inchiesta per indagare su tutti questi episodi.

Intanto si moltiplicano i messaggi di vicinanza recapitati al comandante Chiariello che, come noto, è da sempre in prima linea nella lotta alla malavita organizzata.

About Post Author