Mira, contributi per la promozione del territorio, delle attività produttive e del turismo

Leggi l'articolo completo

Il sindaco Dori: “Sosteniamo iniziative diffuse su tutto il territorio comunale. Subito un tavolo con le associazioni di categoria e gli imprenditori per affrontare assieme questo momento storico di crisi, tra pandemia da Covid, caro bollette, impennata del costo del carburante e delle materie prime e, come se non bastasse, il rischio di ripercussioni della guerra in Ucraina”. 

28.2.2022 – La Giunta comunale ha approvato la delibera relativa al bando per la concessione di contributi a istituzioni, enti, associazioni e comitati che presentino progetti e iniziative per la promozione del territorio, delle attività produttive e del turismo, fino al prossimo 31 luglio. L’attività deve avere interesse pubblico e rilevanza sociale, con particolare riguardo alla rivitalizzazione dei centri urbani, comprendendo, pertanto, anche eventi e manifestazioni nonché interventi di arredo e decoro urbano, anche temporaneo. 

“Con questa iniziativa, il Comune si fa di nuovo presente e vicino per sostenere la ripartenza. Siamo in un momento drammatico e pieno di incertezze, ma abbiamo il dovere di guardare avanti”, afferma il sindaco, Marco Dori. 

Le proposte non possono avere fine di lucro per gli organizzatori e dovranno essere realizzate entro il prossimo 31 luglio. Per accedere è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile del portale istituzionale o ritirabile presso il Suap. Il contributo sarà erogato a fronte di una relazione dell’attività svolta e della rendicontazione delle spese sostenute. 

“Nei prossimi giorni – aggiunge il sindaco – convocherà le associazioni di categoria, il distretto del commercio e il tavolo verde con gli agricoltori, per illustrare nel dettaglio questo provvedimento, ma anche per raccogliere la voce dei commercianti e degli imprenditori, per capire come poter affrontare insieme questo periodo così difficile sotto tanti punti di vista: tra pandemia da Covid, caro bollette, impennata del costo del carburante e delle materie prime e, come se non bastasse, il rischio di ripercussioni della guerra”. 

Conclude il sindaco Dori: “Vengo da una famiglia di commercianti e piccoli imprenditori e conosco in prima persona le difficoltà del settore. Il sindaco c’è e con lui tutta l’Amministrazione. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Giovanissima pontina vuole suicidarsi: salvata dai carabinieri dopo l’allarme arrivato dall’Inghilterra

Una segnalazione giunta da un ragazzo inglese, tramite il ministero degli esteri, ha permesso ai…

33 minuti ago

Fedez e il tatuaggio del nuovo inizio dopo Chiara Ferragni (VIDEO)

Voltare pagina urlando. Urlando dal dolore, quello provato per l'ennesimo tatuaggio. Fedez si fa imprimere…

59 minuti ago

Acireale, finto carabiniere simulava posti di controllo ai semafori: denunciato 55enne

Si fingeva Carabiniere e chiedeva i documenti agli automobilisti fermi ai semafori. La strana storia…

1 ora ago

Julius Kivimaki: arrestato l’hacker più ricercato d’Europa

Un genio malvagio al servizio dell'illegalità, ricercato ovunque e finalmente catturato. Arrestato Julius Kivimaki, l'hacker…

1 ora ago

Catania, all’assemblea pubblica di Confindustria ci sarà il presidente del Senato La Russa e il ministro Fitto

"Valori di impresa. Un modello di sviluppo responsabile e sostenibile". Sarà questo il tema centrale della 98^ assemblea generale…

2 ore ago

Roma, ladro si addormenta dopo furto in appartamento: “Lo abbiamo trovato nel nostro letto”

Un ladro di 19 anni è stato arrestato dopo essere entrato in un appartamento a…

2 ore ago