« Torna indietro

caserta
Senza categoria

Mira, controlli detenzione armi: denunciato dai Carabinieri

Pubblicato il 5 Luglio, 2021

5.7.2021 – I Carabinieri della Tenenza di Mira, nel corso di predisposti servizi volti al contrasto delle detenzione illegale di armi, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di armi, omessa denuncia e violazioni sui controlli, un cittadino italiano: F.F., pensionato.

L’uomo, che detiene regolarmente una serie di fucili e pistole con relative munizioni, aveva creato un piccolo arsenale abusivo, arrivando a costruire addirittura un silenziatore artigianale per la pistola, ben sapendo che non solo è vietatissimo detenere silenziatori, ma ancor più grave è costruirne uno in casa. Fuori norma erano infatti più di mille munizioni non denunciate, cinque caricatori extra una baionetta e ben tre silenziatori. Evidentemente la passione per le armi aveva fatto passare il segno all’uomo.

Dopo le attività di accertamento presso l’abitazione il soggettoè stato condotto in caserma e, al termine delle operazioni di rito, denunciato in stato di libertà per le ipotesi previste dalla normativa di settore e dal T.U.L.P.S., che dispone – per questi casi – anche il ritiro cautelativo delle armi regolarmente detenute, corredato dalla proposta di revoca della licenza.

About Post Author