Pubblicato il 13 Giugno 2023
Continuano incessanti le ricerche della piccola Kataleya Alvarez, la bimba peruviana di 5 anni scomparsa misteriosamente nel nulla sabato pomeriggio a Firenze, mentre giocava nel cortile del palazzo dove abita con la famiglia.
Al momento non sono stati fatti passi avanti concreti, ma nel frattempo si è diffusa una notizia che potrebbe rappresentare una svolta nel caso.
Una bambina segnalata su un bus a Bologna: è Kata?
Sarebbe stata segnalata una bambina, somigliante a Kata, in compagnia di una donna su un bus a Bologna e i carabinieri stanno verificando l’attendibilità della segnalazione.
A quanto pare sarebbero arrivate altre segnalazioni da altre città d’Italia, che però devono essere tutte verificate. In questi casi bisogna fare i conti anche con i mitomani, infatti un uomo avrebbe telefonato ad un’amica della mamma della piccola rivelando di avere lui la bambina, ma si sarebbe trattato per l’appunto di un mitomane.
Le ricerche continuano a spron battuto
Proseguono senza sosta le ricerche e si fa sempre più strada l’ipotesi di un rapimento a scopo di riscatto, infatti è stata attivata anche l’Antimafia.
Oggi a Firenze è arrivato anche il magistrato, Christine von Borries, alla cui presenza si svolgerà l’ispezione del palazzo per raccogliere prove o indizi che possono risultare preziosi.
Intanto sono state ascoltate diverse persone come la mamma di Kata, ricoverata in ospedale dopo aver ingerito candeggina, forse per disperazione.
Lo stesso gesto è stato compiuto anche dal padre della bimba, attualmente detenuto al carcere di Sollacciano, dove ha tentato il suicidio dopo aver ingerito del detersivo.