« Torna indietro

moderna day
Senza categoria

La maratona vaccinale alla Caserma Garibaldi: 5700 dosi e oggi si continua, Moderna Day

Pubblicato il 19 Maggio, 2021

Ancora un successo per l’Astra Day a Caserta.

Si è concluso, infatti, alle sei di questa mattina, con la somministrazione di 5.700 dosi di vaccino l’Astra Day – il secondo in una settimana – organizzato dall’Asl all’hub della caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

24ore di vaccinazioni e quasi tutti under 30 i vaccinati – l’età media è stata di poco inferiore ai 28 anni.

Intanto dalle 7.30 di oggi è in corso il Moderna Day, alla Brigata Garibaldi e anche all’interno degli altri hub vaccinali dislocati nella provincia di Caserta, riservato agli over65.

Si sono prenotate nei giorni scorsi circa 4mila persone over 65enni.

In pratica la realtà è che sempre più persone desiderano vaccinarsi e liberarsi dai limiti imposti da un virus che, inevitabilmente, ci ha stravolto la vita.

Tante persone vogliono smettere di avere paura e tante altre vogliono semplicemente tornare alla normalità. Insomma il vaccino, oggi, viene visto come la possibilità per tornare a vivere quella vita che ci è stata improvvisamente “strappata”.

E ovviamente non mi riferisco solo alla libertà di poter uscire ma anche e più di tutto la libertà di poterci curare, la libertà di poter avere accanto le persone che amiamo.

Covid 19 forse, può sembrare non ci abbia insegnato nulla, ma io credo che il senso dello stare insieme che, prima davamo per scontato, il bisogno di rifugiarci nei nostri nidi che in passato, sentivamo stretti, oggi lo sentiamo come un’esigenza che forse proprio i vaccini possono soddisfare.

E la gratitudine per chi sta gestendo le vaccinazioni in maniera encomiabile, come sta avvenendo proprio grazie al prodigarsi dei militari, del personale sanitario, dei volontari sta mostrando anche il bisogno che abbiamo gli uni degli altri.

Ed è così che ieri sera c’è stato bel gesto di affetto verso infermieri, medici e soldati impegnati nell’Astra Day: un’associazione di ristoratori casertani, ha donato delle pizze per alleviare le fatiche della maratona vaccinale.

About Post Author