« Torna indietro

opposizione
Senza categoria

Mondragone, l’opposizione contro il governo della città:”incapacità di amministrare”

Pubblicato il 13 Dicembre, 2020

Ieri a Mondragone una seduta del consiglio comunale e i duri colpi dell’opposizione, per mettere in evidenza le pecce dell’amministrazione comunale.

L’attacco dell’opposizione

E infatti, ecco che arriva immediato l’attacco di consiglieri di opposizione che così commentano quanto accaduto: “si celebra una seduta di consiglio comunale per scongiurare lo scioglimento del comune soltanto per aver dimostrato ancora una volta ai Mondragonesi l’incapacità di amministrare la città, solo perché il sindaco Virgilio Pacifico è da sempre senza un assessore alle finanze che lo affianca e lo supporta, ed il presidente del consiglio comunale Claudio Petrella è senza una maggioranza che lo guida e lo consiglia”.

I consiglieri comunali dell’opposizione di centro destra che hanno rivolto queste parole all’amministrazione comunale sono Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro ed Antonio Pagliaro che attaccano l’attuale governo cittadino.

I revisori non risparmiano note

“Nel merito della delibera va evidenziato che – proseguono i consiglieri di opposizione – gli stessi revisori ormai non risparmiano più notazioni critiche ricordando come il bilancio del Comune di Mondragone abbia significative criticità”.

Anche per quanto concerne la revisione periodica delle società partecipate dell’ente, i rappresentati della minoranza non le hanno certamente mandate a dire.

“Riguardo alla partecipazione al consorzio delle aree di sviluppo industriale è stato ricordato che soltanto al terzo tentativo la giunta comunale di Mondragone ce l’ha fatta ed è riuscita a corredarla dei giusti allegati”

Il bilancio dell’Asi di Latina

“Per procedere al varo della nuova delibera hanno dovuto annullarne addirittura due precedenti, e ciò si è reso necessario perché ai due atti era stato allegato il bilancio dell’Asi della provincia di Latina e non quello della provincia di Caserta, in cui Mondragone è rappresentata irritualmente nel c.d.a. dal consigliere comunale Alessandro Rizzieri che è anche capogruppo della lista civica di maggioranza relativa, e per cui è stato improvvidamente bloccato l’avvio della realizzazione di una prima area artigianale in autofinanziamento dalla compagine alla guida della città”.

Partecipazione all’Asmel

Infine sulla partecipazione dell’ente all’Asmel, il dissenso a riguardo da parte dell’opposizione si sta rivelando profetico. “Più pronunce di magistratura superiore stanno confermando che la partecipazione di enti pubblici ad un consorzio privato non può e non deve trasformare quest’ultimo in un ente pubblico meritevole di gestire in totale trasparenza gare milionarie del comune di Mondragone, specie quelle per le quali ci si avvale dell’offerta economicamente più vantaggiosa anziché per quelle a ribasso”.  

About Post Author