« Torna indietro

Senza categoria

Montebelluna, 150mo nuovo mercato: istituto il Comitato direttivo. Ne fanno parte i consiglieri Renosto, Mondin e Miotto

Pubblicato il Febbraio 15, 2022

15.2.2022 – Il sindaco di Montebelluna, in previsione dei festeggiamenti per i 150 anni del nuovo mercato, ha istituto il Comitato direttivo che avrà il compito di amministrare, gestire e promuovere le iniziative connesse con l’appuntamento.

Sentiti i capigruppo consiliari, il sindaco ha nominato quali membri del Comitato tre consiglieri comunali: Sara Renosto, Giovanni Mondin e Loreno Miotto.

Spiega il sindaco, Adalberto Bordin “Durante la Commissione consiliare cultura che si è svolta qualche giorno fa e nel corso di alcuni incontri interlocutori con il comitato promotore, è nata l’idea di convocare un’assemblea generale aperta a chiunque abbia voglia – associazioni, cittadini e privati – di dedicare tempo ed energie per proporre e realizzare le iniziative che accompagneranno le celebrazioni del 150mo anniversario del nuovo mercato.

All’interno dell’assemblea successivamente sarà individuato un comitato organizzativo che avrà il compito di proporre una serie di azioni al Comitato direttivo che ho nominato e che è composto da tre consiglieri comunali: Sara Renosto, Giovanni Mondin e Loreno Miotto i quali avranno l’onore e l’onore di vagliare le proposte che poi confluiranno nel calendario delle iniziative legate alle celebrazioni.

C’è molto fermento attorno a questa ricorrenza che celebra un passaggio importante per Montebelluna, ovvero il trasferimento del mercato da Mercato Vecchio alla pianura: un trasferimento che, di fatto, ha dato il via alla nascita del centro urbano moderno che oggi viviamo e frequentiamo.

Per questo, data l’importanza dell’anniversario, servirà un lavoro a più mani che, oltre al Comitato direttivo, coinvolgerà come già detto, anche associazioni, privati ed enti così da predisporre un calendario eterogeneo, coerente e rivolto a più target.

Auguro un buon lavoro ai tre componenti del Comitato direttivo e a tutte le persone che saranno coinvolte in questo progetto”.

About Post Author