« Torna indietro

Senza categoria

Montegrotto Terme: 2 giugno con Elio Brusamento

Pubblicato il 1 Giugno, 2021

1.6.2021 – Il Comune di Montegrotto terme festeggerà la Festa della Repubblica con una cerimonia alle ore 11 in piazza Roma.

Dopo l’alzabandiera, verrà deposta  una  corona al monumento ai caduti e dispersi in guerra.

Il saluto del sindaco Riccardo Mortandello sarà seguito saluto istituzionale di Elio Brusamento, portavoce dell’associazione Sclerosi tubercolosa che sta girando l’Italia a piedi da oltre due anni per sensibilizzare la popolazione rispetto alla malattia.

Radiologo in pensione, alpino e atleta, 69 anni, Brusamento, sè partito da Trieste il 25 aprile 2019 per incontrare le amministrazioni e far conoscere la propria storia, la malattia Sclerosi tuberosa e incentivare la raccolta fondi a favore della ricerca, affinché si trovi una cura. La Sclerosi tuberosa porta alla formazione di tumori benigni in organi diversi e presenta un’estrema variabilità di manifestazioni cliniche: la frequenza è di circa 1 ogni 6000 nati vivi, con circa 10.000 affetti in Italia.

“Con piacere – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – ho colto l’invito di Elio Brusamento per contribuire anche come amministrazione di Montegrotto Terme a sensibilizzare la cittadinanza su questo progetto e per far conoscere la sua storia e l’associazione di cui parte”. 

About Post Author