Napoli Cronaca

Movida, controlli a tappeto della Penisola Sorrentina: arrestato un 33enne

Leggi l'articolo completo

I carabinieri della Compagnia di Sorrento – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli – hanno controllato tutto il territorio della Penisola Sorrentina da Vico Equense a Massa Lubrense. Il servizio è stato articolato disponendo pattuglie e posti di controllo nelle aree più centrali dei comuni costieri che sono caratterizzati, in questo periodo, dalla maggiore presenza di persone.

Principali Obiettivi: il rispetto delle disposizioni normative anti covid-19 in luoghi aperti al pubblico e nei locali; la sicurezza sulle strade; l’identificazione di persone sospette. i carabinieri hanno identificato 180 persone e controllato 95 veicoli tra auto e scooter.

Quindici le contravvenzioni elevate al Codice della strada per un importo complessivo di 2mila e 500 euro. Durante le operazioni è stato denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza al quale è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto. Ritirate anche 2 carte di circolazione per mancata revisione periodica.

Arrestato, invece, in flagranza di reato per spaccio di cocaina, un 33enne incensurato di Torre del Greco. I militari hanno fermato l’uomo a Meta, da solo, alla guida della sua utilitaria. Il suo atteggiamento ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di fermarlo e perquisirlo. Addosso aveva alcune dosi di cocaina pronte per essere vendute ma il 33enne era sempre più agitato. A quel punto si è deciso di estendere la perquisizione anche a casa sua e lì i militari hanno rinvenuto e sequestrato altra cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi. Dieci i grammi in totale trovati ed alcune centinaia di euro in contanti. Il 33enne è finito in manette e – su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Torre Annunziata – sarà giudicato con rito direttissimo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Geppi Cucciari, a ‘Porta a Porta’: “Suv e impotenza, parliamone con 7 donne”

La risposta di Geppi Cucciari alla puntata di Porta a Porta che affrontava l’aborto con…

17 minuti ago

SeeSicily, la Procura della Corte dei conti apre un fascicolo sul buco da 10 milioni di euro

Piano di rilancio turistico post-Covid, ammanco di 10 milioni.

18 minuti ago

Vannacci: “Mussolini è uno statista”

"Mussolini è uno statista". Roberto Vannacci si presenta così dopo l'ufficialità della sua candidatura alle…

24 minuti ago

Catania, 62enne arrestato per minacce all’ex moglie

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Catania…

39 minuti ago

Paura e sconcerto a Latina: sparo in pieno centro contro un gruppo di stranieri

Gli investigatori della Polizia di Latina sono ora sulle tracce dei due sospetti, dopo aver…

55 minuti ago

Piero Fassino: si complica il caso del sospetto furto di un profumo

La vicenda si fa sempre più complessa e imbarazzante. Anche se Piero Fassino accusa di…

1 ora ago