« Torna indietro

Muore, la ex e l’attuale compagna lo piangono: poi all’obitorio spunta una terza moglie “segreta”

Pubblicato il Novembre 8, 2022

Un morto e tre mogli. Una vicenda al quanto surreale è stata riportata dai quotidiani locali dello Spezzino. L’ex moglie e la attuale compagna, stavano piangendo e commemorando all’obitorio un uomo scomparso poco prima, quando, all’improvviso nel momento di sbrigare le abituali pratiche burocratiche, è spuntata anche una terza donna, moglie legittima dello scomparso, di cui tutti ignoravano l’esistenza.

Lì sul momento in obitorio un impiegato comunale ha chiesto alla moglie di firmare dei fogli, il problema è stato che le firme non corrispondevano con la vera moglie. Il vero problema, come racconta Il Secolo XIX, è che il nome e cognome delle due non corrispondeva a quello della vera moglie presente sull’atto ufficiale dell’anagrafe.

La scomparsa dell’uomo aveva fatta venire a galla la presenza di una terza donna che l’uomo aveva sposato addirittura 7 anni prima e di cui pochissimi conoscevano l’esistenza. A dimostrazione di ciò, nero su bianco c’è un certificato di matrimonio senza che vi sia possibilità di errore.

E’ facile immaginare la sorpresa e lo sgomento tra le signore. Poco dopo, la legittima moglie del defunto è stata raggiunta in un appartamento di un palazzo del centro città. L’ex moglie non aveva saputo nulla della morte del marito, con cui evidentemente i rapporti erano interrotti da tempo. Si è recata lei stessa all’obitorio, dove ha fatto la conoscenza dell’ex moglie e dell’attuale compagna (non è dato sapere quale sia stato il clima dell’incontro), per poi firmare le ultime pratiche che hanno permesso di procedere alla sepoltura dell’uomo.

About Post Author