« Torna indietro

Napoli

Napoli, rapina ai tavolini del bar a un turista, ma poi il ladro restituisce l’orologio: “E’ falso”

Pubblicato il 21 Luglio, 2022

“È assurdo anche perché qui siamo a pochi metri dalla Prefettura, dal San Carlo, dal Palazzo Reale, dalla sede dell’esercito e a poca distanza da Palazzo San Giacomo e dalla Questura. Magari la prossima volta la rapina la faranno proprio sotto la Prefettura”.

Così il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Che aggiunge: “Se il turista avesse reagito poteva scapparci il morto. Il fenomeno è fuori controllo ed ora bisogna assolutamente intervenire prima che possa scapparci anche il morto. La città non può essere in balia di delinquenti e balordi. Tra l’altro l’area doveva essere anche super videosorvegliata ma invece non è così”.

Perché una tranquilla serata estiva trascorsa ai tavolini esterni di un bar in piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli, si è trasformata in un incubo per un turista svizzero, minacciato da un delinquente con una pistola alla testa per sottrargli l’orologio che aveva al polso.

La violenta rapina, avvenuta sotto gli occhi degli altri avventori del locale e dei passanti, è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del bar, poi diffusa dal consigliere sui suoi canali social e ripresa dai media.

Le immagini mostrano chiaramente il turista, seduto al tavolino in compagnia di un altro uomo, che viene avvicinato da un uomo in maglietta e pantaloncini scuri: il criminale estrae improvvisamente l’arma e la punta alla testa del turista, che è costretto a consegnagli l’orologio.

Alla fine del video si vede un’altra persona che riporta l’orologio al turista: probabilmente l’oggetto è stato ritenuto di poco valore e restituito.

About Post Author