« Torna indietro

Cremona

Napoli: tre minorenni sullo scooter, senza casco, senza patente e contromano investono carabiniere

Pubblicato il 1 Maggio, 2023

Il militare dell’Arma stava cercando di fermare tre adolescenti che circolavano tutti sullo stesso scooter, viaggiando anche contromano. Ma è stato investito. Il conducente non aveva la patente, né il casco

Il Carabiniere è stato investito mentre cercava di fermare i tre adolescenti che, in tre sullo stesso scooter, viaggiavano in contromano.

FIRENZE: TARGA FALSA SU SCOOTER NON ASSICURATO, DAI CONTROLLI EMERGE CHE ANCHE LA PATENTE ERA REVOCATA

Il più grande ha 15 anni. Circolava sullo scooter con due ragazze tredicenni. Quindi in tre sullo stesso mezzo, comportamento ovviamente vietato dal Codice della strada. Come se non bastasse, i tre viaggiavano contromano. Ma le infrazioni non si sono limitate a questo, si sono aggiunte a qualcosa di ancora più grave.

Alla guida del mezzo il più grande dei tre, un ragazzo di 15 anni, che insieme a due ragazze tredicenni stava percorrendo una strada in controsenso a Napoli, nel quartiere di Chiaia.

NAPOLI: GLI ADDOBBI PER LA FESTA SCUDETTO PAGATI CON IL REDDITO DI CITTADINANZA

A fermare la folle corsa dei ragazzi sono stati due carabinieri della locale stazione che, appena visti, hanno intimato l’alt. Il 15enne, conducente dello scooter, ha deciso però di ignorare l’ordine dell’ufficiale accelerando per tentare la fuga. Nel tentativo, il ragazzo, ha anche investito un carabiniere causando la caduta del mezzo mentre l’altro carabiniere è riuscito a bloccare i tre adolescenti.

“È MIO PAPÀ”: UOMO CERCA DI FARE IRRUZIONE NELLA VILLA DI BERLUSCONI AD ARCORE. ARRESTATO

Il ragazzo è stato denunciato per esistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida senza patente, senza casco e contromano. Tutti e tre i protagonisti di questa vicenda sono stati successivamente riaffidati ai genitori. Il carabiniere investito ha riportato lesioni guaribili in tre giorni.

About Post Author