« Torna indietro

Nardecchia tenta l’impossibile: l’incredibile nuova sfida del ciclista pontino. Il video

Cristian Nardecchia, noto per i suoi exploit ciclistici, ha conquistato numerosi primati mondiali, ed ora si appresta a tentare la traversata, dalla Corsica all’Italia, a bordo di una idrobike

Pubblicato il 8 Marzo, 2024

Cristian Nardecchia è l’uomo dei primati. Il ciclista di Sezze, nel settembre 2021, proprio nella sua città aveva stabilito il record di ascesa con un dislivello di 18.075 metri (due volte l’altezza dell’Everest) in 22 ore, 17 minuti e 56 secondi. Non pago, ora tenta un’impresa se possibile ancora più difficile. Nelle ultime settimane si sta infatti preparando a pedalare in mare per attraversare il Tirreno e, partendo da Bastia, arrivare a Latina sulla sua bici ad acqua.

Un Campione di Record

Cristian Nardecchia, noto per i suoi exploit ciclistici, ha conquistato numerosi primati mondiali, dimostrando una determinazione senza pari nel superare i limiti umani. Tra i suoi successi, la già menzionata pedalata su Via Monticello e la scalata del Passo Giau.

La Nuova Sfida

Il prossimo luglio, Nardecchia affronterà una nuova impresa: attraversare il Mar Tirreno su una bici ad acqua, partendo da Bastia in Corsica e giungendo a Latina, con una distanza di quasi 200 miglia marine.

La Bici ad Acqua

La bici ad acqua, realizzata dalla Red Shark, è stata appositamente progettata per l’impresa. Fissata su un sup di plastica e carbonio, garantisce stabilità ed equilibrio anche nelle condizioni marine più avverse.

La Preparazione e le Aspettative

Nardecchia si allena duramente per la traversata, sfruttando la sua esperienza ciclistica e le prove in mare. Confida nelle condizioni climatiche di luglio e si augura di incontrare delfini lungo il percorso.

La Sfida e il Supporto

Il viaggio sarà impegnativo, soprattutto il primo giorno in mare aperto. Nardecchia sarà supportato da uno staff e monitorato dai giudici del World Official Record, mentre la traversata sarà trasmessa in streaming.

Un Regalo di Compleanno

A ottobre compirà 40 anni, e questa sfida rappresenta per Nardecchia un regalo di compleanno speciale, un’opportunità per dimostrare ancora una volta la sua straordinaria determinazione e passione per lo sport.

About Post Author