Noale, arriva il nuovo podcast dedicato a Pier Fortunato Calvi

Leggi l'articolo completo

A raccontare il celebre concittadino saranno i bambini di una ipotetica classe scolastica, interpretati dalla componente più giovane del gruppo teatrale Acchiappasogni

Prosegue l’iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Città di Noale, insieme alla Compagnia Teatrale Acchiappasogni, sul racconto del territorio tramite i podcast.

Questa volta il protagonista dei nuovi racconti sarà Pietro Fortunato Calvi in occasione dei 203 anni dalla nascita. L’eroe del Cadore, nato nella frazione di Briana il 15 febbraio 1817, dedicò la propria vita alla causa dell’Unità d’Italia combattendo contro gli austriaci; sorte volle che fosse catturato e imprigionato a Mantova dove poi fu processato e condannato a morte per impiccagione.

A raccontare il celebre concittadino saranno i bambini di una ipotetica classe scolastica, interpretati dalla componente più giovane del gruppo teatrale.

Tommaso Ciriello, Presidente e Direttore Artistico della Compagnia Teatrale Acchiappasogni: «Dopo aver suscitato una certa curiosità tra i noalesi con il podcast dedicato alla Pirola Parola, i ragazzi della compagnia teatrale si apprestano a pubblicare la seconda puntata di “Acchiappa una storia!”: il progetto culturale di podcast da loro realizzato in collaborazione con la Città di Noale. Il nuovo episodio vedrà come protagonisti proprio i membri più giovani della compagnia».

Tommaso Tiepolo, Delegato alle Politiche Giovanili della Città di Noale commenta: «Prosegue il racconto del nostro territorio tramite il podcast, strumento che negli ultimi anni è in forte incremento. Tutto questo grazie alla giovane Compagnia Teatrale Acchiappasogni, vera anima di questo progetto, che con la loro creatività ed entusiasmo ci fa scoprire e riscoprire la storia, la cultura e i personaggi che hanno segnato la nostra città. L’audio sarà distribuito tramite le maggiori piattaforme podcast, tra le quali Spotify, arricchite con i racconti del  nuovo archivio digitale».

Nei prossimi mesi è prevista la pubblicazione di altri podcast dedicati ad altre storie importanti, alcune delle quali già in editing da parte della compagnia Acchiappasogni.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

15 minuti ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

43 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

1 ora ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

2 ore ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

2 ore ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago