« Torna indietro

Senza categoria

Noale Festival, tra luglio e agosto sei appuntamenti. Venerdì 23 Tiziana Ferrario

Pubblicato il 21 Luglio, 2021

21.7.2021 – Prosegue la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Noale e l’Associazione Culturale Le Muse di Crema, continua la bella esperienza di NoaleFestival.
L’undicesima edizione in programma tra luglio e agosto segna il ritorno ai sei appuntamenti, dopo la versione light dello scorso anno a causa della pandemia.


A Noale si sta bene e il festival piace molto agli autori di livello nazionale che vi hanno partecipato nel corso di questi undici anni. E’ così che alcuni di loro torneranno questa estate sul palco del festival, con nuovi libri, rinnovate esperienze e altre storie da raccontare a un pubblico che ha imparato ad apprezzarli e amarli.


Ma ci saranno anche nuovi protagonisti che a NoaleFestival non ci sono mai stati e che avranno modo di incuriosire il pubblico e conoscere una nuova occasione.
Tutti gli autori che saranno presenti, seppur in ambiti diversi, rappresentano un alto livello di competenza e di notorietà, donne e uomini che frequentano abitualmente le televisioni, le radio, i giornali, i circuiti culturali.


Questa è l’anima del festival: incontrarsi, piacersi, ritornarci…
In questi due lustri abbondanti la città di Noale ha tenuto a battesimo anche alcuni autori che nel tempo si sono affermati, segno di una lungimirante contaminazione tra chi è a tutto tondo dentro il panorama culturale italiano e chi si mette in gioco con caparbietà e talento per entrarci. Di questo, orgogliosamente, l’amministrazione comunale di Noale e l’Associazione Le Muse ne rivendicano il merito, perché è stato un importante accrescimento culturale.
Ecco perché è stato bello, ecco perché continueremo in futuro a proporre serate curiose e intelligenti.

Programma


Venerdì 23 luglio: Tiziana Ferrario, storico volto del Tg1, giornalista e scrittrice – “A tu per tu…”
Sabato 24 luglio: un altro modo di raccontare Dante Alighieri nei 700 anni dalla morte con Fabio Canessa, Enrico Tansini, Giovanni Bassi
Domenica 25 luglio: Francesco Vidotto, scrittore – “Il bosco dei momenti perfetti”

Venerdì 27 agosto: Costantino D’Orazio, storico dell’arte, scrittore – “Vite di artiste eccellenti”


Sabato 28 agosto: Luciano Garofano, biologo, ex comandante dei Ris di Parma – “Delitti tra cronaca e scienza”


Domenica 29 agosto: Enzo Bianchi, biblista, scrittore – “Siamo tutti fratelli e sorelle?”

About Post Author