Notte di terrore nel Salento. Bomba carta contro una casa, poi a fuoco un Doblò

Leggi l'articolo completo

Una folle coincidenza, una notte di terrore nel Salento. Dopo gli agguati e gli attentati incendiari dei giorni e delle settimane scorse, il comune di Ugento è stato teatro di un brutto episodio su cui bisognerà indagare per svelarne autori e movente. Prima una bomba carta contro il portone della casa di un autista del 118, poi l’incendio di un Doblò. Tutto quanto è avvenuto tra la tarda serata di ieri e la notte e a distanza di poche ore dal rogo che ha distrutto un fast food ambulante. L’attentato con ordigno si è verificato intorno alle 23 di ieri sera, in via Lecce. La casa interessata è di proprietà di un 43enne del posto, autista di un’ambulanza del 118. Ignoti, come detto, hanno piazzato e fatto esplodere una bomba carta che ha divelto il cancello d’ingresso dell’abitazione e provocato danni anche alle finestre di alcune case che si trovano nelle vicinanze. Il boato è stato impressionante, ma per fortuna non si registrano feriti.

Notte di terrore nel Salento. A rogo una Doblò

La notte di terrore nel Salento, però, non si esaurita con l’esplosione dell’ordigno. Intorno alle 4 della notte, infatti, un Doblò, si proprietà di un commerciante, è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio è avvenuto in via Arno ed ha completamente distrutto il mezzo. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al rogo, ma non si esclude la natura dolosa. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme ed evitato che quest’ultime si propagassero e facessero ulteriori danni. Sul caso indagano i carabinieri della Stazione Locale, giunti sul posto per i rilievi del caso. Utili alle indagini dei militari potrebbero risultare i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

15 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

36 minuti ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

43 minuti ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

1 ora ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

1 ora ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

2 ore ago