« Torna indietro

“Nudo Shakespeariano” chiuderà il Festival Shakespeariano dello Stretto all’Accademia di Belle Arti di Messina

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Ultimo appuntamento del Festival Shakespeariano dello Stretto di Daniele Gonciaruk dal 6 all’8 agosto, presso l’Accademia di Belle Arti di Messina con “Nudo Shakespeariano”, pièce inedita, scritta e diretta dall’attore e regista messinese. Un’indagine sulla contraddizione tra destino e volontà, un viaggio interiore strutturato sul concetto di sacrificio, che parla anche della fatale seduzione dell’Arte.

Un obitorio, sette cadaveri, sette donne nude, e ognuna porta il nome di un personaggio shakespeariano: Ofelia, Desdemona, Giulietta, Gertrude, Cleopatra, Cordelia, Tamora. Sette storie dietro le quali si cela un terribile segreto. Uno spettacolo nato alcuni mesi fa da un progetto di scrittura dello stesso Gonciaruk e ora rappresentato per la prima volta a Messina.

In scena Vivina Guerra, Melania Caratozzolo, Antonella Francica, Mara Giannetto, Claudio Iannello, Daniela Orlando e Giusi Piccione. Completano il cast Stella PolicastroMarco Piccolo e Sergio Foscarini (anche aiuto regista).

“Nudo Shakespeariano” sarà rappresentato in più repliche a sera e nei seguenti orari: 20.40, 21.00, 21.20, 21.40, 22.00 e 22.20.

Il Festival Shakespeariano dello Stretto è promosso dall’associazione culturale Officine Dagoruk col patrocinio di Comune e Città Metropolitana di MessinaFondazione Bonino-PulejoAccademia di Belle Arti di Messina e la collaborazione del Comando della Marina di Militare di Messina. Main Sponsor Caronte & Tourist

About Post Author