Pubblicato il 10 Aprile, 2022
Benedetta Pilato è riuscita nel suo intento: vincere e tornare sui livelli che le sono più consoni.
La giovane tarantin, classe 2005, ha vinto i 100 rana ai Campionati italiani di Riccione stabilendo il nuovo record italiano di categoria “Cadetti” in 1:05.70, migliorando il suo primato precedente e sfiorando quello assoluto di Arianna Castiglioni di appena 3 centesimi.
Una gara approcciata in modo corretto: passaggio molto veloce ai 50 metri di 30.53 e ritorno in 35.17. Il tempo è decisamente buono e la colloca al quarto posto mondiale al momento, ma ancor più importante è la risposta che doveva a se stessa relativamente alle questioni legate al suo fisico e all’evoluzione che ha avuto. Non è un caso che l’azzurra abbia dedicato questo risultato al proprio nutrizionista.
Una finale dunque che ha visto in seconda posizione proprio Castiglioni (1:06.17) e per lei, come anche per Benny, c’è stato il pass per i Mondiali di Budapest (limite FIN 1:06.20) e anche per gli Europei di Roma. In terza piazza ha concluso Lisa Angiolini (1:06.82). Niente da fare, invece, per Martina Carraro, solo quinta in 1:07.78.
Leggi le altre notizie
-
Pugni e calci contro la moglie, violenze anche ai suoceri: in manette 40enne a Taranto
-
Taranto: Sente rumori sospetti in bar chiuso e avverte 113, un arresto
-
Spogliatoio del Bari ‘profanato’ da un tarantino durante concerto di Vasco Rossi
-
Polizia Penitenziaria: ‘167 agenti suicidi dal 1997 a oggi’
-
Taranto: Assegni bancari non intestati a lui, denunciato extracomunitario