« Torna indietro

Nuovo Ponte di Genova
Senza categoria

Nuovo Ponte di Genova: la prima auto ad attraversarlo, quella dell’ad di Webuild

Nuovo Ponte di Genova: la prima auto ad attraversarlo, quella dell’ad di Webuild

Pubblicato il 22 Giugno, 2020

Nuovo Ponte di Genova. Questa mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. A bordo del veicolo Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, il Gruppo leader mondiale nella costruzione di grandi opere complesse che ha realizzato il ponte. Quello di oggi è stato il primo attraversamento di un’automobile “civile” sul viadotto che Webuild sta portando a termine insieme a Fincantieri e Italferr in tempi record.

Sul viadotto oggi ci sono stati, in visita, anche il leader della Lega Matteo Salvini con il governatore Giovanni Toti e il commissario Marco Bucci, oltre al deputato della Lega Edoardo Rixi.

Nuovo Ponte di Genova: la dichiarazione dell’ad di Webuild Pietro Salini

“Passeggiare qui sopra oggi – ha dichiarato Salini – è un’emozione unica. Racconta tutto lo sforzo e la passione di questi mesi, ma racconta anche che in Italia le grandi opere si possono fare e si possono fare in tempi brevi”.

Salini ha poi attraversato a piedi l’intero ponte lungo 1.067 metri, fermandosi a parlare con operai, tecnici e ingegneri impegnati nelle ultime fasi dei lavori.

About Post Author