« Torna indietro

“Correte, c’è forte odore di gas”, accorrono carabinieri e vigili del fuoco che fanno una scoperta sconcertante

Pubblicato il 8 Marzo, 2024

Una vicenda surreale ha avuto luogo a Rocchetta Sant’Antonio, paese in provincia di Foggia, che fortunatamente si è conclusa senza nessun ferito. Un residente del posto, verso le 19:00 di ieri pomeriggio, ha ravvisato un forte odore di gas provenire dall’appartamento vicino al suo e, spaventandosi, ha immediatamente chiamato l’1-1-5. Quello che è successo dopo ha davvero dell’incredibile.

Il falso allarme: l’odore del gas scambiato per odore dei broccoli

Sul posto sono sopraggiunti vigili del fuoco e carabinieri a sirene spiegate per mettere la zona in sicurezza e intervenire tempestivamente per bloccare l’eventuale fuga di gas. I soccorritori tuttavia non hanno ravvisato nessun odore particolare, se non quello proveniente dalla casa di una donna che stava cucinando i broccoli. E così, dopo qualche accertamento, si è scoperto che quell’odore in realtà non era gas, ma proveniva dai broccoli che la signora stava cucinando per cena.

La buffa vicenda è diventata virale sui social network con centinaia di condivisioni e poi è stata rilanciata da Foggia Today. I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco e poco dopo i carabinieri per fornire supporto. Pompieri e militari si sono recati nell’appartamento da dove era partita la telefonata di segnalazione dell’odore di gas e hanno capito che si era trattato di un incredibile malinteso. L’odore proveniva infatti dalla cucina della vicina dell’uomo, che stava semplicemente cucinando i broccoli per cena. I vigili del fuoco e i carabinieri, una volta constatato che non c’era alcuna fuga di gas, non hanno potuto fare altro che andarsene.

About Post Author