« Torna indietro

Officina Giovani: “The tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus”

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

Stasera  alle ore 21.00, sul palco all’aperto di Officina Giovani è in programma lo spettacolo ” The tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus” con Monica Bucciantini, realizzato in collaborazione conbrAdS Associazione culturale c. e Kinkaleri – centro di residenza regionale per la danza. 
Faust è sempre esistito, ha avuto un’ombra e gliel’hanno tolta. Voleva riprenderla e non ha potuto. Ha riso, ha fatto spacconate, ha risolto momenti difficili con la facilità con cui un Martin Pescatore infila una aringa. Ha conosciuto regine, papi, presidenti e re, li ha trattati con benevolenza ben sapendo che li avrebbe potuti scacciare. Ha fatto resuscitare i morti, soprattutto quelli belli e famosi. 

Si parla di Faust e si cita la scienza. Si cita la fame dell’uomo e della conoscenza ma non è vero, era solo un amante della scena circondato da lustrini e donne bellissime, gli piacevano le magie senza senso per strappare l’applauso, lo stupore e a volte il dolore. 
Voleva cantare con una voce bellissima accompagnato dai migliori Dj di San Francisco.

L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite. Per informazioni: 0574 1835021 | 5152 | 7712

Skip to content