« Torna indietro

Positivi in provincia

Positivi in provincia

Senza categoria

Oltre 100 positivi nella provincia di Caserta. Crescono i contagi anche ad Aversa

Crescono i positivi in provincia di Caserta. Più di 100 contagiati

Pubblicato il 20 Agosto, 2020

Continuano a crescere i contagi nel Casertano: sono complessivamente 109 i positivi attuali rispetto ai 74 del giorno prima.

La situazione maggiormente monitorata è a Roccamonfina, dove il focolaio innescato da tre ragazzi rientrati da una vacanza in Grecia si sta estendendo; sono ora 19 le persone positive, 113 tamponi totali già praticati e si attende il risultato dei 75 tamponi della giornata di oggi. 

Positivi in provincia

“A Roccamonfina la situazione è complicata – a dirlo è il sindaco Montefusco: oltre duecento ragazzi in quarantena e 19 i positivi, finora”. Ovviamente, ogni giorno continua la somministrazione di test, per scongiurare la possibilità di avere altri positivi ignari.

Qualche preoccupazione anche nel vicino comune di Sparanise, dove il sindaco ha fatto chiudere un locale dove era stato uno dei positivi di Roccamonfina. 

Positivi in provincia

“La prevenzione collettiva dell’Asl ha sollecitato la chiusura del locale, – ha spiegato il sindaco di Sparanise – al quale in conformità alla direttiva del Ministero della Salute, era stata revocata l’autorizzazione ai piccoli eventi che restano vietati su tutto il territorio comunale”.

Ma continuano a crescere i contagi anche ad Aversa, dove oggi se ne sono contati 5, portando così il totale a 7 e a Caserta città, dove oggi c’è stato un aumento di positivi pari a 5, portando il totale a 11.

About Post Author