« Torna indietro

omicidio

Omicidio Cianfrone: condannati gli assassini dell’ex carabiniere

Pubblicato il 23 Giugno, 2022

Hanno sempre negato di averlo ucciso. I killer arrivarono in moto e lo massacrarono con diversi colpi di pistola. Per l’ex carabiniere, che stava facendo footing lungo la pista ciclopedonale di San Pio X, a Spinetoli, in provincia di Ascoli, non vi fu nulla da fare.

omicidio
Antonio Cianfrone

Ma la Corte d’Assise di Macerata non ha avuto dubbi.

Ha condannato all’ergastolo Giuseppe Spagnulo e a 16 anni di carcere sua moglie Francesca Angiulli.

Omicidio
Giuseppe Spagnulo

I coniugi di origini pugliesi erano accusati in concorso di omicidio premeditato e porto abusivo di arma per l’omicidio di Antonio Cianfrone, ex vice comandante della caserma dei carabinieri di Monsampolo, sempre nel territorio ascolano, avvenuto il 3 giugno di due anni fa.

omicidio
Francesca Angiulli

Il procuratore del Comune marchigiano, Umberto Monti, aveva chiesto l’ergastolo per entrambi, ma la Corte ha riconosciuto alla donna l’attenuante della minima partecipazione.

Marito e moglie, difesi dagli avv. difensori Alessandro Angelozzi, Felice Franchi e Gianfranco Di Marcello, attendono ora di conoscere le motivazioni della sentenza di condanna.

Sul pronunciamento della Corte d’Assise hanno avuto un peso rilevante i risultati della perizia balistica.

I due killer in moto, col volto coperto dal casco integrale, vennero ripresi da diverse telecamere lungo il percorso, comprese quelle di un bar di Spinetoli dove i coniugi Spagnulo furono identificati e, con loro, anche gli abiti che indossavano.

Si trattò di una vera e propria esecuzione alla quale assistettero anche alcuni testimoni.

About Post Author