« Torna indietro

Senza categoria

Opportunità di lavoro: Poste Italiane cerca portalettere nella provincia di Latina

Pubblicato il 12 Settembre, 2023

Poste Italiane continua la sua ricerca di nuovi talenti per ampliare le sue strutture aziendali in diverse località italiane. Attualmente, una delle figure più richieste è quella del portalettere, e questa opportunità di lavoro si estende anche alla provincia di Latina. Se desideri diventare parte di questa grande realtà e contribuire al servizio postale nazionale, ecco cosa devi sapere.

Candidature Aperte Fino al 17 Settembre

Hai tempo fino alla domenica 17 settembre per presentare la tua candidatura come portalettere. Per farlo, basta collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane all’indirizzo https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html. Una volta lì, potrai seguire le istruzioni per candidarti. Le regioni e le province di assegnazione verranno decise in base alle esigenze aziendali, ma potrai indicare una preferenza per una sola area territoriale.

Requisiti Necessari

Per candidarti, dovrai soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Tra questi, è richiesto il possesso di un diploma di scuola media superiore. Inoltre, dovrai avere una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Non sono necessarie conoscenze specialistiche, ma è importante avere una buona disposizione verso il lavoro e il servizio.

Contratto a Tempo Determinato

I candidati selezionati riceveranno un contratto a tempo determinato, che sarà definito in base alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata. Questa è un’opportunità per entrare a far parte di una grande organizzazione e acquisire preziose esperienze professionali.

Processo di Selezione

Il processo di selezione si sviluppa in diverse fasi. Inizierai con la candidatura online, seguita da un test attitudinale. Coloro che supereranno con successo questa fase verranno contattati da Poste Italiane per completare il processo di selezione. Questo include una prova di idoneità alla guida di un motomezzo, che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc completamente carico di posta, e un colloquio.

Importante: Prova Moto Obbligatoria

È fondamentale superare la prova moto per essere considerati per l’assunzione. Assicurati di essere ben preparato per questa fase del processo di selezione.

Documentazione Richiesta

Durante la prima convocazione presso la sede di Poste Italiane, dovrai presentare la documentazione che attesta il tuo titolo di studio.

Non perdere questa opportunità di lavoro con Poste Italiane. Candidati entro il 17 settembre e potresti diventare il prossimo portalettere nella provincia di Latina. Unisciti a un team dedicato al servizio postale italiano e contribuisci a garantire consegne puntuali ed efficienti.

About Post Author