« Torna indietro

Ore di angoscia in provincia di Latina per un 13enne che sparisce da scuola durante le lezioni… Nel pomeriggio il ritrovamento

Il ragazzo, che frequenta la scuola media, aveva chiesto all’insegnante di poter andare in bagno, ma non aveva fatto ritorno in classe, Immediate sono scattate le ricerche per tutta Cisterna fino al ritrovamento nel pomeriggio

Pubblicato il 15 Marzo, 2024

La comunità di Cisterna è stata scossa dall’angoscia quando un ragazzo di soli tredici anni si è allontanato ieri mattina da scuola, durante le ore di lezione, gettando nel panico familiari e il personale docente. Il giovane studente, appartenente a un istituto nel centro della città, aveva chiesto il permesso di andare al bagno, ma poi non aveva più fatto ritorno in classe.

Immediato Avvio delle Ricerche

Allertate dalla situazione, le autorità scolastiche hanno immediatamente dato l’allarme, innescando le ricerche da parte della Polizia di Stato e della Polizia Locale. La scomparsa del ragazzo ha mobilitato un significativo dispiegamento di forze per perlustrare le strade della città, con l’obiettivo di ritrovarlo il prima possibile.

Fondamentale il Ruolo della Videosorveglianza

Il sistema di videosorveglianza della città ha giocato un ruolo cruciale nel localizzare il giovane. Grazie all’analisi delle immagini, la Polizia Locale è riuscita a individuarlo dopo ore di ricerche. Una volta localizzato, una pattuglia lo ha raggiunto e trovato in buone condizioni di salute.

Il Lieta Fine: Riunione in Famiglia

Il tredicenne è stato successivamente affidato ai suoi genitori, che lo attendevano con ansia al Comando di corso della Repubblica. Il momento del riabbraccio ha segnato la fine di un episodio preoccupante, restituendo serenità alla famiglia e all’intera comunità di Cisterna.

NB: foto di archivio

About Post Author