« Torna indietro

Ornella Muti

Il post di Ornella Muti scatena la polemica: “Esami tossicologici agli artisti”

Pubblicato il 1 Febbraio, 2022

Il Festival di Sanremo 2022 ancora non è iniziato e già “va in fumo”. Il fumo della polemica, si è levato in seguito ad una foto che Ornella Muti ha postato sui suoi social. Nel post condiviso dalla Icona del cinema italiano, protagonista di oltre 90 film, Ornella Muti, è accanto alla figlia Naike in un selfie, durante una pausa dalle prove dal teatro Ariston di Sanremo, e in primo piano le due donne mettono in mostra ciondoli a forma di foglie di marijuana.

Ornella Muti, infatti sarà la co-conduttrice che salirà sul palco dell’Ariston di RaiUno durante la prima sera della kermesse. vivrà l’emozione del debutto della 72esima edizione. 

Il post della Muti

La foto ha mandato su tutte le furie il deputato di Fratelli D’Italia, Federico Mollicone che è anche commissario di Vigilanza Rai che ha annunciato: “depositerò oggi stesso un quesito in commissione di Vigilanza Rai – questo l’annuncio del deputato di Fratelli d’Italia veicolato tramite Adnkronos – per garantire che sul palco dell’Ariston vengano evitate forme di product placement da parte di Ornella Muti durante la co-conduzione del Festival di Sanremo, contrario al regolamento, e il lancio di messaggi impropri che possano riguardare la cannabis e l’uso di sostanze stupefacenti che possano fuorviare il pubblico e per chiedere alla Rai se, a tal fine, non ritengano necessario sottoporre all’esame tossicologico i conduttori e gli artisti che si esibiranno“.

L’esame tossicologico

Ed ecco immediato il parallelismo con il certificato verde, il green pass, perché “se viene imposto il green pass – afferma Mollicone – non capiamo perché non debba essere fatto allo stesso modo l’esame tossicologico, per evitare che arrivino a milioni di telespettatori, anche bambini, messaggi devianti derivati da stati di esaltazione o alterazione”.

Fratelli d’Italia è noto, da sempre è contro il green pass, che “discrimina fra vaccinati e non vaccinati, ma da Sanremo deve partire un messaggio chiaro contro ogni dipendenza”.

Ornella Muti, che condurrà la prima sera della 72esima edizione del festival di Sanremo accanto ad Amadeus, è proprietaria della linea di merchandising che indossa nel post, un brand proprio legato alla cannabis: “non vorremo – conclude Mollicone – che si possano lanciare messaggi impropri dal palco dall’Ariston, per questo ricordiamo che la cannabis in Italia è legale solo ad uso terapeutico”.

About Post Author