Pubblicato il 14 Luglio, 2021
Si terrà giovedì 15 luglio l’Open Day Johnson ad accesso libero per gli over 60 promosso dall’Asl di Avellino nell’ambito della Campagna Vaccinale anti-Covid 19.
Accesso libero per gli over 60
I Centri Vaccinali di Avellino – Paladelmauro, Cervinara, Grottaminarda, Montoro e Mugnano del Cardinale saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (ad esclusione del Centro Vaccinale di Avellino che sarà attivo dalle 8.00 alle 20.00), consentendo l’accesso libero per le categorie over 60 fino ad esaurimento dell’orario.
Vaccinazione per i cittadini di Avellino
I cittadini, residenti in provincia di Avellino potranno accedere alla vaccinazione senza prenotazione anche se non iscritti sulla Piattaforma regionale Soresa.

Variante Delta: gli appelli alla vaccinazione
Infatti dopo gli innumerevoli appelli fatti dal Ministro della Salute, Roberto Speranza e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro la variante Delta e tutte le altre varianti, l’unica soluzione possibile, secondo quanto raccomandano gli scienziati è il vaccino.
La funzione dei vaccini
Una percentuale alta di vaccinati, rallenta e poi impedisce la circolazione e la mutazione del virus ed ecco perchè in questo momento diventa fondamentale implementare la somministrazione di vaccini alla più ampia platea possibile.
Maggiore tutela grazie alla vaccinazione
Ricordiamo anche che la fascia degli over 60 è quella che ancora ha il maggior numero di persone da vaccinare. E proprio gli over 60, sempre secondo gli studi, avrebbero maggiore tutela dalla vaccinazione.
E come sempre, vale ora più che mai il detto “prevenire è meglio che curare”.
Leggi le altre notizie
-
La casa degli orrori, la madre incita i fratelli ad abusare della sorella: “É una pu…ana”
-
Galatina: adesca uomini per avere un passaggio, poi li deruba
-
TERAPIE INTENSIVE COVID PIEMONTE: L’80% NON È VACCINATO
-
Aumentano i positivi ad Avellino. Il tasso di positività in Irpinia sfiora il 7%
-
Rubano rame gasolio poi tentano la fuga attraverso le campagne