« Torna indietro

Padova, individuata la “killer delle gomme”: è una donna insospettabile

Pubblicato il 16 Marzo, 2024

Cadoneghe, in provincia di Padova, è stato uno dei tanti comuni che ha subito la “visita” di Fleximan, che ha lasciato la sua firma abbattendo un autovelox. Tuttavia Cadoneghe negli ultimi mesi è stato preso di mira da un altro vandalo, ribattezzato il “killer delle gomme”, che si divertiva a squarciare gli pneumatici delle auto in soste. In realtà sarebbe più corretto chiamarla la “killer delle gomme”, poiché si è scoperto che la responsabile era un’insospettabile: un’anziana di 84 anni.

Come agiva la “killer delle gomme”

Le prime segnalazioni risalgono addirittura all’autunno del 2023 e per tutto questo tempo la donna è sfuggita alla cattura, anche se la sua sagoma è stata immortalata da numerose telecamere di videosorveglianza che l’hanno ripresa mentre bucava le gomme.

La donna si inginocchiava vicino all’auto prescelta e con violenza colpiva gli pneumatici, forse con un coltello o un cacciavite. A volte bastava un colpo, in altri casi l’anziana arrivava a colpire la gomma fino a 8 volte. Dalle indagini condotte è emerso che non c’era alcun legame tra la donna e le sue vittime: sceglieva le sue auto a caso, indipendentemente dal colore e dalla tipologia di vettura.

In realtà molti cittadini della zona avevano iniziato a sospettare della donna e molte segnalazioni erano arrivate ai carabinieri.

L’avviso

Martedì scorso tra le strade di Cadoneghe era apparso un cartello che invitava la cittadinanza a fare attenzione ad una donna dai capelli giallo-rossicci, fortemente sospettata di essere la “killer delle gomme”, che recitava così: “Dovete stare attenti e cauti se parcheggiate in questi spazi, e se venite “bucati” dovete assolutamente fare denuncia”.

Di denunce ne sono state fatte a raffica e i carabinieri hanno individuato la responsabile, anche se la donna è ancora in stato di libertà. L’anziana ha ammesso di essere lei l’autrice delle forature degli pneumatici, senza però dare una reale motivazione del perché lo faceva. Sembra che la donna abbia alcuni problemi alle spalle, infatti da tempo era stata affidata alle cure dei figli.

Le parole del sindaco: “Procederemo con cautela”

Una situazione spinosa per il sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, già al centro di numerose polemiche come lo sgombero del campo nomadi, i danneggiamenti al municipio e le questioni relative agli autovelox. Considerando la fragilità mentale della donna, il sindaco ha assicurato che agirà con coscienza per preservare l’incolumità della donna ma anche le auto, o meglio gli pneumatici, dei cittadini.

About Post Author