« Torna indietro

Senza categoria

Palagiano: Domiziano Lasigna scende in campo per il secondo mandato

Pubblicato il 9 Aprile, 2022

A fine febbraio, durante il forum del movimento Civico 7, è stata ufficializzata la candidatura di Domiziano Lasigna al secondo mandato da sindaco di Palagiano, che è entrata nel vivo con l’indicazione del giorno del voto il 12 giugno.

Come è stato già annunciato, la coalizione a sostegno del candidato Sindaco Domiziano Lasigna vede le riconferme delle liste Civicosette, Laboratorio Comune e Palagiano in Movimento, che già cinque anni fa hanno sostenuto l’attuale sindaco. Oltre a queste, nell’attuale campagna elettorale, Lasigna sarà sostenuto anche dalla lista CON, nata in seno al movimento fondato dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, e strutturato su tutto il territorio pugliese. 

C’è il desiderio di dare continuità a un progetto – ha affermato Domiziano Lasigna – che abbiamo lanciato nel 2016. La presenza di quasi la totalità dei consiglieri e degli assessori ne è una prova tangibile. Continueremo a lavorare supportati dalla lista CON, che matura la nostra esperienza, completamente civica, allargando la nostra proposta politica nel nostro territorio”.

Nei cinque anni trascorsi l’amministrazione guidata da Domiziano Lasigna ha operato una significativa rigenerazione del territorio. Dalla cultura alla digitalizzazione, passando per sport, economia, lavori pubblici, legalità, finanziamenti e agricoltura, i passi in avanti fatti dal Comune di Palagiano sono stati numerosi e significativi. Il programma per i prossimi 5 anni avrà punti ben precisi che puntano a continuare, concentrando l’attenzione sulle marine, approfittando dei finanziamenti regionali per la riqualificazione urbana e del PNRR, sugli spazi di aggregazione urbana e sulla promozione degli agrumi, principale prodotto del territorio.

Il nostro programma elettorale, che renderemo pubblico nei prossimi giorni, ha dei punti ben definiti. Dobbiamo continuare tutte quelle azioni che sono partite nella prima fase del nostro percorso amministrativo. Tra queste di particolare rilevanza saranno la promozione del nostro principale prodotto agricolo e il supporto agli agricoltori palagianesi. In questo ambito è significativa la riduzione dell’IMU sui terreni agricoli”. 

Nel 2017 Domiziano Lasigna è stato eletto sindaco nel turno di ballottaggio con il 55,1% dei votanti, che hanno fatto registrare un’affluenza definitiva del 66,33%, con un buon dato nella prima turnata elettorale, registrando il 79,12%.

Durante la campagna elettorale di cinque anni fa, abbiamo illustrato gli scenari lungo i quali avremmo sviluppato il nostro percorso. Oggi, possiamo raccontare i risultati concreti ottenuti da un gruppo di lavoro unito e coeso”. (Comunicato stampa)

About Post Author