« Torna indietro

Senza categoria

Palpeggia una ragazzina sul bus che la porta a scuola; condannato dal Tribunale di Latina

L’episodio sul un bus del servizio regionale che collega Terracina con la stazione ferroviaria di Monte San Biagio. L’uomo condannato è un 30enne di nazionalità indiana

Pubblicato il 22 Settembre, 2023

Una sentenza di grande importanza è stata emessa ieri dal giudice del Tribunale di Latina, Mario La Rosa. Un cittadino indiano di 30 anni è stato condannato a tre anni e sei mesi di reclusione per un terribile caso di violenza sessuale nei confronti di una 15enne. L’incidente avvenne su uno degli autobus Cotral, che quotidianamente collega Terracina alla stazione ferroviaria di Monte San Biagio-Terracina Mare.

Il pubblico ministero Giorgia Orlando aveva inizialmente richiesto una condanna di quattro anni per l’imputato, che ora si trova ai domiciliari. Tuttavia, il giudice ha stabilito una condanna di tre anni e sei mesi, derubricando il reato a “lieve entità” durante l’udienza con rito abbreviato.

L’avvocato Massimiliano Cesare Fornari, difensore dell’imputato, aveva originariamente chiesto l’assoluzione e, in subordine, la derubricazione del reato. Al termine dell’udienza, l’avvocato Fornari ha spiegato che ora attende di conoscere le motivazioni della sentenza prima di decidere se presentare un eventuale appello.

Questa sentenza ha un significato importante nella lotta contro la violenza sessuale, evidenziando il ruolo fondamentale del sistema giudiziario nel punire chi commette tali crimini e nell’assicurare che le vittime ricevano giustizia. Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi su questo caso.

About Post Author